
Aumento del 10% nella produzione di moduli per sistemi integrati Bisol
Bisol acquisisce sempre più popolarità nei mercati internazionali grazie all´aumento del 10% della produzione dei moduli per sistemi integrati.
Oltre alla produzione dei classici moduli fotovoltaici mono e policristallini com BISOL Group ha sviluppato degli innovativi moduli integrati che sostituiscono le coperture tradizionali.
A metà 2012 la produzione ha raggiunto con queti prodotti già il 10% della produzione totale. Il motivo di questo aumento della domanda va riconosciuto nell´utilizzo di componenti di alta qualità e grazie alle soluzioni dalla piacevole estetica dstudiate e proposte dall´azienda.
in sostituzione alla copertura possono considerarsi una soluzione economicamente vantaggiosa per le ristrutturazioni o le nuove costruzioni; inoltre, essendo un sistema integrato a tenuta stagna si riesce comunque a consentire la circolazione ottimale dell´aria.
I moduli, robusti ma esteticamente piacevoli, garantiscono un´adeguata resistenza meccanica del tetto nonchè il sostegno in condizioni climatiche estreme. Possono infatti sopportare raffiche di vento fino a 200 km/h, inoltre resistono alla pressione di chicchi di grandine fino a 25 mm di diametro, che cadono perpendicolarmente a 83 chilometri all´ora sul modulo. Ogni modulo è approvato per carichi meccanici di 900 chilogrammi e a breve termine e potrà sostenere cicli di temperatura da -40 °C a +85 °C con 85% di umidità.
La soluzione integrata BISOL è un prodotto molto ambito soprattutto in UK e in Italia. Solarcentury Ltd, il più rinomato contractor EPC e fornitore di sistemi solari del Regno Unito, ha recentemente firmato un contratto con BISOL Group per la fornitura di 2,5 MW di moduli per impianti fotovoltaici integrati. Solacentury ha sviluppato alcuni dei più impegnativi progetti, come “The Solar Blackfriars Bridge” (il più grande del mondo) e Wadebridge (la prima città ad energia solare della Gran Bretagna).
La cooperazione con BISOL Group è una partnership a lungo termine per la consegna di moduli FV integrati e sistemi ad integrazione per i propri clienti, non solo nel Regno Unito, ma anche all´estero. I moduli FV BISOL sono disponibili in vari design e possono essere integrati perfettamente nell´estetica di qualsiasi casa. BISOL Group è rinomata per la produzione di soluzioni solari estremamente funzionali e esteticamente eccellenti. Oltre a produrre moduli FV con potenze di picco fino a 260Wp, l’azienda è altamente raccomandata anche come produttore di sistemi di montaggio di qualità superiore.
Altre news da Bisol Srl

