Speciale 172
Il quadro dei sistemi incentivanti in Italia per l'installazione delle pompe di calore
29.04.2022
Prodotto

ATRIA: il sistema ibrido di Maxa pompa di calore & caldaia

Un sistema ibrido è costituito da una pompa di calore e da una caldaia a condensazione, espressamente realizzate e concepite dal fabbricante per funzionare assieme tra loro. La nuova proposta di Maxa permette di avere un sistema ibrido perfettamente aderente alle normative vigenti ed in grado di offrire un alto livello di rendimento, facendo allo stesso tempo una scelta eco-friendly.

Atria offre versatilità, riduzione dei consumi e delle emissioni di anidride carbonica, grazie alla pompa di calore che utilizza il gas R32, che rispetta l’ambiente. É la soluzione ideale per un’installazione domestica-residenziale, soprattutto nelle situazioni dove è necessaria la sostituzione di un impianto di climatizzazione già esistente con un sistema più moderno ed efficiente.

La gamma di prodotti che compone il sistema ibrido Atria prevede la possibilità di scelta tra caldaia da interno o da esterno, ed è adatta per tutti i tipi di riscaldamento domestico, quindi per impianti radianti, radiatori oppure fancoil.

Ad oggi, per la riqualificazione energetica in ambito residenziale, soprattutto per la sostituzione degli impianti di riscaldamento obsoleti, sono disponibili numerosi incentivi, con diverse tipologie di agevolazioni e criteri di applicazione.

Recentemente istituito, il Superbonus 110% permette, in presenza di determinate condizioni e requisiti tecnici, di riqualificare il sistema di climatizzazione invernale degli edifici esistenti con il grande vantaggio della piena copertura della spesa da parte del sistema pubblico.

Il Conto Termico, in vigore già dal 2012 e aggiornato alla “versione 2.0” nel 2016, promuove la sostituzione degli impianti di climatizzazione esistenti a favore di sistemi di ultima generazione, in modo da migliorare l’efficienza energetica degli edifici e incoraggiare così la produzione di energia da fonti rinnovabili.

In questo Speciale

Efficienza e risparmio energetico assicurati con i vasi di espansione e i bollitori vetrificati Elbi
Tutti i vantaggi del vaso polifunzionale DP e della gamma di bollitori vetrificati BSP
Le pompe di calore: una tecnologia efficiente e sostenibile, agevolata da molti bonus
I vantaggi degli impianti a pompe di calore sono notevoli e trasversali: per questo motivo...
Bonus casa: l’incentivo per le pompe di calore per le ristrutturazioni al 50%
Le pompe di calore sono agevolate al 50% quando vengono installate nell’ambito di ristrutt...
Agevolata al 65% l’installazione di pompe di calore con l’Ecobonus per la riqualificazione energetica
L’Ecobonus consente di ottenere un’agevolazione del 65% per l’installazione di pompe di ca...