Focus Aziende

Tekno Point Italia Srl 10.05.2022

ATHENA C, la pompa di calore a scomparsa di ultima generazione

L’ultima arrivata in casa Tekno Point: Athena C, la pompe di calore di ultima generazione con refrigerante R32

Tekno Point presenta Athena C, la pompa di calore aria/acqua di nuova generazione che risponde alle esigenze poste dalle nuove normative in materia ambientale e al benessere domestico richiesto, ormai sempre di più, da tutti gli utenti.

Come le altre pompe di calore della gamma Athena, anche questo ultimo modello può essere installato sia in edifici di nuova costruzione che in quelli oggetto di interventi di ristrutturazione, e rappresenta la soluzione ideale per chi ha la necessità di installare una pompa di calore in edifici vincolati, centri storici e ambienti di particolare pregio architettonico.

Athena C viene installata completamente all'interno e richiede solamente un foro sulla parete perimetrale per l'emissione e l'espulsione dell'aria, completamente celato da una griglia verniciabile.

Questa pompa monoblocco utilizza il refrigerante R32, e viene abbinata ad un sistema di riscaldamento/raffreddamento a pavimento e ad un serbatoio di acqua calda sanitaria.

Può essere installata in spazi ridotti (anche in meno di 0,5m2) con bassi costi di montaggio, ed è molto semplice e versatile da installare, indipendentemente dal tipo di edificio (condominio, appartamento o singola unità).

La pompa di calore Athena C è dotata di compressore Mitsubishi DC inverter, ed è disponibile in due potenze  (8 o 6,8 kW) con una temperatura di mandata di 35°C e una temperatura esterna di -15°C (il modello più grande ad esempio permette di rifornire una abitazione di 150 m2 senza la necessità di installare una fonte di riscaldamento aggiuntiva).

Tutti i modelli sono in classe energetica A+++ e vengono già dotati di pompa di ricircolo interna; grazie agli elevati coefficienti di COP ed EER può accedere alle detrazioni fiscali previste da Ecobonus 65%, Conto Termico 2.0 e Superbonus 110%.

Athena C è la pompa di calore che può essere abbinata a diverse tipologie di unità interne, come ventilconvettori, cassette idroniche, e ai terminali ultraslim di design Ginevra, sempre proposti da Tekno Point.

Focus Correlati

Elfo VRF di Tekno Point Italia, il climatizzatore senza unità esterna per impianti complessi
Tekno Point presenta Elfo VRF, il climatizzatore senza unità esterna per impianti compless...
IDRA next, il climatizzatore invisibile di Tekno Point. Parole d’ordine: massima silenziosità e risparmio energetico
Senza unità esterna, silenzioso, efficiente, piccolo, tecnologico: ecco il climatizzatore...
GINEVRA di Tekno Pont, il ventilconvettore idronico DC inverter ultra sottile
Solo 12 cm di spessore e un design minimale ed elegante per il ventilconvettore idronico G...

Richiedi info su questo focus

ATHENA C, la pompa di calore a scomparsa di ultima generazione
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.