Focus Aziende

Aspechome Srl 18.06.2021

Aspechome, sistema innovativo all-in-one multimarca e multifunzione per la gestione dell’energia fotovoltaica, della climatizzazione e della domotica di casa

Grazie al sistema Aspechome potrai utilizzare al meglio la tua energia, risparmiando, aumentando comfort e comodità, tutto su un’unica web App

Nato dall’attività di ricerca dell’omonima Startup innovativa italiana, che fa parte del Gruppo Marengo di Alba, Aspechome è un prodotto all in one specifico per chi possiede un impianto fotovoltaico, offre il grande vantaggio di integrare contemporaneamente in un unico sistema, la gestione intelligente dei carichi, la domotica Wi-Fi e il monitoraggio economico dell’energia.

Si tratta di un sistema di gestione e controllo utilissimo per chi progetta e realizza impianti perché consente di inserire in casa, o anche in azienda, un sistema unico e integrato per la gestione di tutto ciò che è elettricamente comandabile, indipendentemente dalla marca o dalla tipologia di prodotto.

 

Con Aspechome hai tutto sotto controllo e puoi gestire la tua energia e gli apparecchi connessi, in modo intelligente automatico o manualmente con un semplice clic su smartphone


Lo scopo di Aspechome è contemporaneamente quello di far risparmiare, riuscendo a far utilizzare tutta l’energia solare prodotta, ma anche quello di creare comfort e semplicità di utilizzo della casa integrando tutti i controlli di gestione e monitoraggio in un’unica web app.

La gestione intelligente di questo sistema è coperta da due brevetti internazionali. La logica avanzata consente di far accendere e spegnere gli oggetti connessi in base a delle priorità impostate e all’energia solare disponile, generando così comfort e risparmio per l’utente, nello stesso tempo offrendo le funzionalità standard dei sistemi di domotica, senza vincoli per l’utilizzo di marchi specifici.

La startup innovativa Aspechome fa parte dello storico Gruppo Marengo di Alba, in Piemonte, che si occupa di energia da 50 anni e di fotovoltaico da quasi 20, la cui collaborazione è stata fondamentale nell’ideazione e nello sviluppo questo interessanti prodotto all in one.
 

Wi-Fi autonoma e connettività in Cloud per un sistema sempre aggiornato


Aspechome è un vero e proprio sistema di gestione composto da un microcomputer da installare in casa, dotato della propria rete Wi-Fi autonoma, indipendente quindi da quella del cliente; ogni componente e dato è gestito totalmente in cloud ed utilizzabile su tutti gli smartphone, tablet o PC.

Nonostante la tecnologia avanzata che ne permette il funzionamento, Aspechome è molto semplice da installare, programmare ed utilizzare perché la connessione Wi-Fi indipendente permette infatti la connessione con i sistemi di tutte le principali marche, consentendo tra l’altro l’aggiornamento infinito del software con nuove funzionalità, dato che tutte le informazioni sono mantenute in cloud.

Implementando gli impianti domestici e commerciali con Aspechome offrirà al cliente, all’installatore e al progettista di controllare e gestire in modo integrato tutti i sistemi presenti in casa: dal fotovoltaico alle pompe di calore, dal cronotermostato agli split, dalle prese o contatti Wi-Fi agli elettrodomestici Smart.

L’App mobile Aspechome prevede la possibilità di associare più abitazioni contemporaneamente, offrendo all’installatore la possibilità di intervenire a distanza, al tempo stesso permettendo al progettista di effettuare le dovute valutazioni su costi e consumi e lasciando la libertà all’utente nella gestione del comfort e del risparmio della propria casa o di un insieme di edifici.

Documentazione disponibile

Flyer Aspechome, photovoltaic intelligent energy system - Aspechome
Doc. Commerciale - IT
Flyer Aspechome Trifase - Aspechome
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

Aspechome, sistema innovativo all-in-one multimarca e multifunzione per la gestione dell’energia fotovoltaica, della climatizzazione e della domotica di casa
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.