Aquanext di Chaffoteaux: La nuova pompa di calore aerotermica all’avanguardia in tecnologia e risparmio
Chaffoteaux, marchio che da 100 anni è garanzia di riscaldamento innovativo, qualità e semplicità installativa, continua a confermare la sua competenza specializzata nella progettazione e realizzazione di prodotti e sistemi di alta qualità per il comfort ambientale e l’acqua sanitaria. Ultima testimonianza ne è AQUANEXT, la nuova pompa di calore aerotermica a pavimento per la produzione di acqua calda sanitaria tramite fonte rinnovabile, disponibile nelle versioni da 200 e 250 litri e integrabile con sistema solare termico nella versione 250 SOL.
AQUANEXT garantisce comfort, risparmio e sicurezza di qualità superiore. Il nuovo scaldacqua a pompa di calore può arrivare a potenze di 4.275 W in modalità Boost, offrendo un riscaldamento rapidissimo. AQUANEXT è l’unica macchina del suo genere in grado di raggiungere la temperatura di 62°C in pompa di calore e di 75°C con resistenza per la massima disponibilità di acqua calda, e tra le più silenziose del suo genere con una potenza sonora di 56dB.
Oltre al massimo comfort, AQUANEXT assicura il massimo risparmio, con un C.O.P. nominale pari a 3,7 che garantisce il più alto sfruttamento della risorsa rinnovabile, e offre la certezza di risparmiare anche in condizioni climatiche estreme, funzionando in pompa di calore a temperature dell’aria esterna di -5°C. La possibilità inoltre di integrazione al solare termico nella versione 250 litri garantisce risparmi ineguagliabili. Anche in fatto di sicurezza AQUANEXT è un prodotto di qualità superiore, l’unico sul mercato con un doppio anodo anticorrosione sia elettrico che in magnesio, e il condensatore avvolto all’esterno del serbatoio non a contatto diretto con l’acqua sanitaria per la massima igienicità.
AQUANEXT, dotata di cinghie integrate per la massima semplicità di trasporto, è la più evoluta pompa di calore del mercato infine anche per facilità di installazione e manutenzione, con uno sdoppiatore multi-diametro integrato per l’uscita dell’aria che facilita la realizzazione della canalizzazione e una resistenza sostituibile e ispezionabile senza dover svuotare il prodotto.