Alter Ego XL, il sistema di regolazione Cappellotto per il massimo comfort domestico
Cappellotto presenta Alter Ego XL, il sistema di regolazione che controlla fino a 32 zone garantendo comfort, risparmio energetico e massima semplicità di utilizzo.
Alter Ego XL è il nuovo sistema di regolazione Cappellotto che si propone come eccellenza nella regolazione degli impianti e del comfort abitativo, in particolare per il controllo di impianti di riscaldamento e di raffrescamento radiante a pavimento, parete o soffitto.
Pensato per garantire il massimo comfort climatico in abitazione, Alter Ego XL modula l’attività degli impianti domestici per ottenere il giusto clima definendo ed equilibrando i valori di riscaldamento, raffrescamento, deumidificazione e ventilazione. Questa importante funzione viene svolta grazie alla centralina di controllo e agli appositi sensori posizionati nei diversi locali della casa.
Il sistema di regolazione è caratterizzato da semplicità di utilizzo e da un elegante design che si integra con le principali serie elettriche civili da incasso; è un sistema modulare ed espandibile che può connettersi con i più diffusi sistemi domotici (KNX e MODBUS).
Sistema di controllo Alter Ego XL: i componenti
Il sistema è composto dalle seguenti parti:
- Unità centrale da montare su quadro elettrico, espandibile, gestisce tutti i parametri;
- Moduli touch-screen da installare a parete o ad incasso in ambiente, per impostare i parametri utente;
- Sensori passivi di temperatura;
- Sensori attivi di temperatura e/o umidità, con o senza display LED.
Comodamente gestibile anche da smartphone e, quindi, da remoto, il sistema di regolazione Alter Ego XL 1.0 è estremamente semplice da gestire grazie alla sua interfaccia intuitiva e al pannello di controllo facile da programmare e consultare.
Caratteristiche
Il sistema di regolazione Alter Ego XL può controllare:
- Fino a 32 zone, determinando i set point di temperatura e umidità;
- Fino a 8 programmi orari con diverse fasce orarie giornaliere;
- Fino a 8 collettori, con gestione climatica o a punto fisso e gestione delle valvole miscelatrici 230 V o a 3 punti o 24 V controllo 0-10 V;
- Fino a 8 deumidificatori, con gestione del punto di rugiada;
- Consensi a sorgenti di calore multiple (caldaia, pompa di calore, ecc.) e segnali esterni di abilitazione.
Tutti i componenti del sistema sono collegati tra loro via BUS.
Scarica gratuitamente la brochure allegata per maggiori informazioni sul sistema di regolazione Alter Ego XL, visita il sito dedicato o contatta l’azienda per ulteriori dettagli!