

Alperia Sybil CT
Alperia Sybil CT è l’ottimizzatore delle centrali termiche nei condomini
Descrizione
Alperia Sybil CT (Centrale Termica) è un sistema di regolazione del calore applicabile agli edifici dotati di impianto di riscaldamento centralizzato.
Questo sistema vuole superare lo stato attuale più diffuso di regolazione del calore, in cui la caldaia centralizzata gestisce la temperatura di mandata dell’acqua solo in funzione della temperatura esterna (curva climatica) e non considera come varia la temperatura nei diversi punti dell’edificio.
Con Alperia Sybil CT, generazione e distribuzione del calore sono ottimizzate e perfettamente bilanciate grazie ad algoritmi di Intelligenza Artificiale.
Tramite le sonde di temperatura NB-IoT posizionate negli ambienti più critici, Alperia Sybil CT è in grado di ridurre la temperatura di generazione e di diminuire ed ottimizzare gli orari di accensione e spegnimento della caldaia, facendo in modo di avere la temperatura richiesta all’orario desiderato.
L’installazione non è invasiva e non necessita di alcuna modifica alla centrale termica. Inoltre il sistema Alperia Sybil CT può godere delle detrazioni fiscali superbonus 110%, qualora siano soddisfatti i requisiti impiantistici.
Con Alperia Sybil CT il risparmio di gas in centrale termica può arrivare al 35% come registrato dal Laboratorio EURAC durante le fasi di sviluppo e test del prodotto.
Documentazione disponibile
