Focus Eventi e formazione

07.04.2011
Questo articolo ha più di 3 anni

Al via domani EXPOTORRE 2011, manifestazione dedicata all’abitare efficiente e sostenibile.

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile il comune di Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo, ospiterà la settima edizione di Expotorre: fiera internazionale dedicata alle tematiche del costruire e dell’abitare in maniera moderna, efficiente e sostenibile.
Molti i settori intorno ai quali graviterà l’evento: dal clima all’idraulica, dall’ecologia all’irrigazione. E ancora: le fontane, le piscine, i materiali per l’edilizia, l’isolamento, il tetto.
Un importante spazio sarà, inoltre, riservato ai pavimenti e ai rivestimenti, all’ambiente bagno e al wellness.
A completare il programma della manifestazione, un ricco calendario di convegni tecnici, nel corso dei quali saranno affrontate tematiche di estrema attualità, quali l’efficienza energetica degli edifici, la contabilizzazione del calore, le nuove tecniche di isolamento. Il tutto corredato con riferimenti giuridici e normativi.
Con più di 200 espositori, in rappresentanza di tutti i comparti protagonisti dell’evento, Expotorre - organizzata dal Gruppo Idrocentro - mira a consolidarsi come momento d’incontro privilegiato tra i produttori, gli installatori, i professionisti e la pubblica amministrazione, e a replicare il successo della passata edizione quando, sotto i padiglioni della fiera di Torre San Giorgio, confluirono circa 6 mila visitatori in appena due giorni.

Per il programma completo dei convegni scarica il PDF cliccando sul bottone a sinistra.