Focus Aziende

AKITA EVO: la nuova famiglia di prodotti residenziali Inverter ad alta tecnologia Toshiba

AKITA EVO di Toshiba: mono e multisplit, silenzioso, elegante, efficiente ed affidabile. Tutte le novità di questo innovativo prodotto per la climatizzazione.
Toshiba presenta la nuova linea AKITA EVO, dedicata al settore residenziale e dotata dell’altissima tecnologia inverter Toshiba per una completa offerta di prodotti mono e multisplit altissima efficienza energetica.

La lineaèdisponibile in 5 taglie da 10-13-16-18-22 kBtu/h per i modelli monosplit e 6 taglie da 7-10-13-16-22-24 kBtu/h per le unità multisplit.
Compatta, elegante e con un frontale piatto, AKITA EVO consente di essere inserita in qualsiasi architettura ed arredamento, sia nelle abitazioni che negli uffici dove l’estetica rappresenta un fattore importante.
 
La nuova linea raggiunge un elevato livello di silenziosità. Sul telecomando è disponibile un pulsante ‘’Quiet‘’ per selezionare, ad esempio nelle ore notturne, una velocità del ventilatore così bassa che il rumore percepito è paragonabile ad un ‘’soffio’’. 
 
Il prodotto è disponibile nelle potenze da 2,5 a 6,0 kW (capacita di raffrescamento) e da 3,2 a 7,0 kW (capacità di riscaldamento). La Classe A++ su tutta la gamma per l’efficienza stagionale in raffrescamento (SEER) e la classe A+ per efficienza stagionale in riscaldamento sono dati inconfutabili, di grande importanza, per installare un prodotto ad altissima efficienza energetica.
 Ampio il limite operativo alle basse temperature per tutta la gamma: -15 C° in riscaldamento e i – 10°C in raffrescamento. Elevato anche il limite superiore in raffrescamento che permette di raggiungere i 46C°.
 
Ma la tecnologia di AKITA EVO va oltre: Il suo sistema di Filtrazione IAQ, con azione deodorante, anti-batterica e antivirus, rende il prodotto davvero unico. A supporto del sistema è importante sottolineare la funzione di Pulizia Automatica. In modalità raffrescamento o deumidificazione questo dispositivo consente, al momento dello spegnimento della macchina, l’asciugatura dello scambiatore dell’unità, grazie all’attivazione alla super bassa velocità del ventilatore, per prevenire la formazione di muffe.
 
AKITA EVO di Toshiba è inoltre dotato di un sistema di distribuzione dell’aria che garantisce un ampio spettro di funzionamento. Il deflettore può essere posizionato non solo in funzione dei bisogni dell’utenza, ma nella modalità AUTO è il sistema di controllo che gestisce la direzione del flusso d’aria in maniera ottimale a seconda che l’unità stia funzionando in riscaldamento o raffrescamento. Il telecomando è stato reso ancora più ergonomico, facile ed intuitivo, secondo necessità, può essere facilmente installato come comando a muro.

Inoltre è possibile selezionare fino a 7 velocità di ventilazione (inclusa modalità Auto Fan e Quiet): da un leggero soffio fino a 1080 m3/h di portata d’aria istantanei in modalità Alta velocità ( taglia 22). E per una massima sicurezza il prodotto è dotato di un sistema di auto-diagnosi che consente di monitorare costantemente il suo perfetto funzionamento.

Richiedi info su questo focus

AKITA EVO: la nuova famiglia di prodotti residenziali Inverter ad alta tecnologia Toshiba
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.