Focus Aziende

Rossato SpA 15.06.2021

Air Inverter, le nuove pompe di calore salvaspazio di Rossato: grande efficienza e minimo ingombro

Le tre diverse unità interne Air Inverter si abbinano all’unità esterna ultra efficiente per offrire massime prestazioni in riscaldamento, raffrescamento e produzione di ACS
Gli edifici di piccole dimensioni oggi possono sfruttare i vantaggi in termini di efficienza e sostenibilità dei sistemi in pompa di calore, grazie alla nuova gamma di pompe di calore salvaspazio splittate di Rossato.

Un’offerta completa che prevede l’unione armonica di un’unità esterna molto compatta con un’unità esterna a scelta tra le tre alternative proposte da Rossato:
  • Air Inverter I, unità da incasso,
  • Air Inverter TW, unità a colonna,
  • Air Inverte B, unità murale.

Queste versatili soluzioni offrono la possibilità di produrre riscaldamento, raffrescamento e ACS con elevati rendimenti (SCOP fino a 5,19 e SEER fino a 8,78). Con un volume di solo 0,5 mc, le pompe di calore Rossato Air Inverter offrono alte prestazioni anche nella produzione di ACS dino a 65, con rese stabili anche ad alte temperature.
 

Air Inverter I, integrazione architettonica ideale


La versione da incasso Air Inverter I nasce dall’unione di un modulo ad incasso con armadio apposito di solo 36 cm di spessore ed un’unità esterna ad elevata efficienza.

L’unità interna ad incasso contiene:
  • Un modulo idronico con accumulo per ACS da 150 litri;
  • Un vaso di espansione sanitario;
  • Un vaso di espansione per l’impianto,
opzionalmente è anche possibile integrare il modulo con un accumulo inerziale e il kit solare.

Una progettazione precisa e meticolosa ha permesso di produrre una soluzione in pompa calore disponibile in 4 modelli monofase con potenza da 4 a 10 kW, con accumulo di acqua sanitaria da 150L, espandibile fino a 300 litri.

Un prodotto che riesce a minimizzare gli ingombri, permettendo un’integrazione architettonica ottimale del sistema di climatizzazione.
 

Air Inverter TW: soluzioni monofase o trifose per la pompa di calore a colonna


La versione a colonna del sistema Air Inverter di Rossato si individua con i nomi Air Inverter II e III TW, per indicare cinque modelli monofase da 4 a 16 kW e due modelli trifase da 12 a 16 kW.
Si tratta di soluzioni composte da un’unità esterna ad elevata efficienza e un’unità interna con mobile a torre, nella quale sono inserite le principali componenti per l’impianto di riscaldamento, raffrescamento e produzione di ACS.

Grazie a un design elegante e innovativo Air Inverter TW permette la realizzazione di centrali termiche in ingombri minimi, semplificando al massimo le fasi di installazione in ripostigli e cabine armadio, ottimizzando l’integrazione architettonica nell’edificio d’installazione.

Air Inverter TW a torre comprende un accumulo ACS integrato da 190 l o 250 l e raggiunge classe di efficienza A++.
 

Air Inverter 4 B: dimensioni ridotte per l’unità murale in classe A+++


Air Inverter III-B è l’ultima soluzione della gamma di pompe di calore salvaspazio Rossato.
Un prodotto che integra l’efficiente unità esterna con un’unità interna fissabile a parete che può essere collegata direttamente ad un accumulo sanitario.

Le dimensioni molto ridotte dell’unità interna la rendono una soluzione versatile per ogni abitazione, in quanto può essere installata al posto di una precedente caldaia murale o nei pensili della cucina. Grazie ad un comodo display, Air Inverter 4 B permette una gestione e programmazione semplificata dei parametri di funzionamento.
Questa pompa di calore murale è disponibile in quattro modelli monofase da 6 a 16 kW e due modelli trifase da 12 e 16 kW; integra anche una valvola a 3 vie per l’acqua calda sanitaria e raggiunge una classe di efficienza A+++.

Tutte le pompe di calore salvaspazio della serie Air Inverter sfruttano il gas refrigerante ecologico R32, riuscendo a garantire prestazioni ottimali nel rispetto dell’ambiente; sono inoltre garantite per 5 anni con contratto di manutenzione.
La conformazione del prodotto, con l’unità interna che contiene le componenti necessarie per la realizzazione dell’impianto facilita e velocizza le operazioni di installazione, permettendo l’integrazione anche in spazi estremamente ridotti.

Documentazione disponibile

Catalogo pompe di calore
Listino Prezzi - IT

Richiedi info su questo focus

Air Inverter, le nuove pompe di calore salvaspazio di Rossato: grande efficienza e minimo ingombro
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.