Prodotto di Ravelli Srl

Air, Flow e Hydro, i nuovi sistemi Ravelli per il riscaldamento e la produzione di ACS

Riscaldare piccoli o grandi spazi e integrare il riscaldamento all'acqua calda sanitaria: le nuove e intuitive soluzioni proposte da Ravelli soddisfano tutte le esigenze.

I sistemi Air, Flow e Hydro hanno aspetti tecnici diversi, peculiarità che si adattano a ogni tipo di abitazione e ambientazione.

Air: lavora assecondando i moti convettivi naturali e grazie a dispositivi di aria forzata che garantiscono il riscaldamento necessario per un singolo locale più o meno ampio. Utilizza solo combustibile naturale, pellet o legna, ecologico e pulito per un basso impatto ambientale.

Flow: diffonde il calore in più ambienti della casa, integrandosi con il sistema di riscaldamento esistente o sostituendosi perfettamente ad esso. Il suo utilizzo consente un rigoroso controllo della diffusione del calore tra le varie stanze in cui l’aria viene canalizzata. Tra i nuovi modelli della linea Flow citiamo Infinity, il camino a pellet a fiamma larga RCV 1000L che riproduce l’effetto della fiamma della legna di un autentico e tradizionale camino.

Hydro: consente di riscaldare l'abitazione e nel contempo, grazie al Kit Acs, alimentare l’impianto di acqua calda sanitaria e i termosifoni. Con il sistema Hydro si può sostituire completamente la tradizionale caldaia a gasolio o a metano risparmiando sui consumi e sui costi. Con un solo processo di combustione si provvede a tutto: al riscaldamento dell’abitazione e alla produzione di acqua calda per uso sanitario. Il sistema è perfettamente integrabile con gli impianti esistenti, tradizionale con termosifoni e ventilconvettori, a pavimento con pannelli radianti o a parete.