Focus Eventi e formazione

25.09.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

60° Congresso Nazionale Ingegneri: “Ingegneria. Valore al lavoro”

Al via il prossimo 30 Settembre il 60° Congresso Nazionale Ingegneri. Tre giorni di approfondimenti soprattutto sul tema del lavoro.
La 60° edizione del Congresso Nazionale degli Ordini degli Ingegneri d’Italia si svolgerà a Venezia, presso il Palazzo del Cinema, dal 30 Settembre al 2 Ottobre prossimi, e tratterà principalmente il tema del lavoro.

Si tratterà di tre giorni di confronto tra i professionisti appartenenti ai vari ordini, che si troveranno ad affrontare tematiche importanti che rappresenteranno indubbiamente un motivo di riflessione.

La prima giornata, Mercoledì 30 Settembre, verrà aperta dallo scrittore Sandro Veronesi, che parlerà del valore dell’ingegno. La giornata seguirà con interventi di Armando Zambrano, Presidente CNI ed esperti provenienti dall’Associazione Italiana Zincatura e da Mapei.

Nel pomeriggio si svolgeranno due tavole rotonde: la prima sarà dedicata alle “Professioni in Europa tra Concorrenza e Deontologia”, la seconda, invece, a “Ingegneri e industria: creazione di valore tecnologico sociale”.

Sarà Fabio Bonfà, Vicepresidente Vicario CNI, ad aprire la seconda giornata, e al suo intervento seguirà quello di Barbara Degani, Sottosegretario per l’ambiente e la tutela del territorio e del mare.

A seguire, due tavole rotonde: la prima dedicata a “Ingegneri e pubblica amministrazione: scenari possibili e innovazione di sistema”; la seconda a “Fare professione: mercato, competizione e ricambio generazionale”.

Nel pomeriggio interverranno esperti provenienti da Dual Italia, che parleranno di polizze di RC professionale, e da Creaton Italia, che parleranno, invece, di riqualificazione energetica con le facciate ventilate.

A dare il via alla terza e ultima giornata sarà Gianni Massa, Vicepresidente CNI. Dopo il suo intervento, la mattinata proseguirà con altri spunti interessanti, per concludersi subito dopo pranzo.

Obiettivo del Congresso, dunque, è quello di fornire spunti interessanti sul futuro della professione, anche dal punto di vista dell’occupazione dei nuovi ingegneri.

Maggiori informazioni sul 60° Congresso Nazionale Ingegneri sono disponibili cliccando qui.