Scheda prodotto

Trattamento acqua di impianto perma-trade

Perma-trade, il trattamento che garantisce l'efficienza dell'impianto di riscaldamento

Macro categoria: Componenti
Categoria: Trattamento acqua
Azienda: Paradigma Italia S.p.A.

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Descrizione generale

Per garantire l'efficienza dell'impianto di riscaldamento, quindi la durata nel tempo e il risparmio energetico, è fondamentale il trattamento dell'acqua tecnica che circola nell'impianto stesso.

Grado di durezza, presenza di sali e valore del pH dell'acqua circolante all'interno dei componenti dell'impianto sono parametri determinanti da tenere sotto controllo per garantire un funzionamento ineccepibile ed efficienza energetica ottimale.

Il trattamento acqua d’impianto perma-trade depura l'acqua in modo conforme alla normativa e previene i danni dovuti a calcare e corrosione, assicurando un'efficace trasmissione termica.

Il brevetto esclusivo del sistema perma-trade permette la completa demineralizzazione dell’acqua e la stabilizzazione del pH con un triplice effetto:
  • Anticalcare, grazie alla rimozione dei sali che induriscono l’acqua, mantenendo un’elevata efficienza energetica
  • Anticorrosione, con la rimozione dei sali che riduce la conducibilità dell’acqua e quindi la velocità di corrosione
  • pH stabile, che aumenta la sicurezza di funzionamento nel tempo

Il trattamento sfrutta le unità di demineralizzazione brevettate perma-soft che con l’azione della miscela di resine e dello stabilizzatore contenuti all’interno, demineralizzano completamente l’acqua e portano il pH a livelli ottimali per l’impianto, riducendo al contempo anche la conducibilità dell’acqua.

Inoltre con le cartucce permasoft aiuti due volte l’ambiente, evitando l’utilizzo di additivi chimici anticorrosione e riciclando la cartuccia a fine vita, che viene restituita, rigenerata e riutilizzata.

Per la demineralizzazione dell’acqua dei grandi impianti, la soluzione è la stazione di demineralizzazione permaLine, che permette di agire su grandi impianti esistenti senza doverne interrompere il normale funzionamento. Il processo è semplice, rapido, sicuro ed ecologico.

Il trattamento perma-trade soddisfa a pieno i requisiti previsti dalla norma UNI 8065:2019.


Vuoi saperne di più sul trattamento delle acque contro la legionellosi? Leggi il Dossier Tecnico pubblicato da Expoclima per Paradigma Italia S.p.A. disponibile a questo link oppure nella sezione "Dossier tecnici" del sito.