07.02.2020

Sentio, il nuovo sistema di controllo per impianti radianti di Wavin

Wavin Italia presenta Sentio, il sistema di controllo che rende ancora più intuitiva e semplice l’installazione e gestione di un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante.
 
Sentio è una famiglia di prodotti che nasce sulla base del già molto apprezzato Wavin AHC 9000. Questi sistemi sono composti da un’unità centrale di controllo (CCU), un modulo di espansione, delle sonde ambientali e sensori, un’App di controllo remoto e un display Touch Screen LCD.
 
L’unità di controllo (CCU) che compone Sentio è studiata appositamente per facilitare il controllo e il monitoraggio della temperatura dei sistemi radianti attraverso l’analisi e la regolazione delle temperature di ingresso e di uscita dell’impianto, così da mantenere ideale sia il valore in riscaldamento che in raffrescamento.
Ciascuna unità base può accomodare fino a 8 sonde ambientali, 16 testine elettrotermiche e 2 pompe di circolazione, permettendo di assicurare alti livelli di comfort e di efficienza energetica. Se si rendesse necessario il controllo di più di 8 zone, Sentio è predisposto per l’integrazione di un modulo di espansione all’unità di base.
 
La sonda ambiente di cui è dotato Sentio è pratica e discreta: visualizza le informazioni solo quanto richiesto, mentre il display mostra sia la temperatura che i livelli di temperatura, regolando automaticamente l’intensità luminosa in base alla necessità dell’ambiente esterno.
Offre tre modalità di comfort preimpostate e opzionalmente il sistema può essere accessoriato con un sensore a infrarossi.
 
La possibilità di gestione da remoto del sistema Sentio, alternativa al touch screen LCD personale, fa sì che le varie impostazioni, i programmi e gli orari siano gestiti con grande semplicità tramite l’App Sentio, disponibile per il download gratuito dalle piattaforme Google Play e App Store.
L’Applicazione è caratterizzata da un’interfaccia pulita e moderna, che semplifica tutte le attività di controllo, anche nel caso in cui si vogliano controllare più edifici e condividere le impostazioni di comfort tra più utenti.
 

Altre news da Wavin Italia Spa

Premiati i vincitori del contest “Progetta con Wavin la sostenibilità e il comfort ambientale”!
La giuria del concorso a premi ha selezionato le 3 migliori referenze ricevute da Wavin It...
19.02.2024
Cambio al vertice in Wavin Italia!
Erika Pegoraro diventa Amministratore Delegato dell'azienda. Si rinnova anche il Consi...
18.12.2023

Scrivi un messaggio a Wavin Italia Spa

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.