News azienda

Corso AiCARR sulla Certificazione LEED per case unifamiliari e piccoli edifici residenziali

L’edizione 2018 del Percorso sul Protocollo LEED, Leadership in Energy & Environmental Design, che AiCARR Formazione propone in collaborazione con la Società Macro Design Studio di Rovereto (TN), si chiuderà il 10 dicembre con la giornata dedicata al nuovo corso su LEED BD+C: Homes and Multifamily Lowrise. 

La certificazione LEED for Homes, riconosciuta a livello internazionale, promuove la progettazione e la costruzione di edifici residenziali sostenibili ad alte prestazioni, offrendo un approccio integrato alla sostenibilità, sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni del patrimonio edilizio esistente. In particolare, la certificazione LEED BD+C: Homes and Multifamily Lowrise è applicabile a case unifamiliari e piccoli edifici residenziali. 

Il corso fornisce al partecipante le conoscenze tecniche per affrontare un progetto secondo i requisiti posti da questa certificazione. Sarà dato ampio spazio sia a prerequisiti e crediti sia all’iter di certificazione, che prevede la figura del verificatore in campo, il LEED for Homes Green Rater. Casi studio ed esercitazioni pratiche completano il programma della giornata.

Docenti
Arch. Paola Moschini - Macro Design Studio
I docenti di Macro Design Studio sono professionisti accreditati LEED® AP e LEED® Faculty, credenziale rilasciata direttamente da USGBC a professionisti altamente esperti e informati sui temi LEED.

Crediti Formativi Professionali
Verranno riconosciuti 8 CFP agli ingegneri, 11 CFP ai periti industriali e 8 CFP agli architetti.

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione visita il sito AiCARR

Altre news da AiCARR