News azienda

Analisi economiche dei sistemi edificio-impianto. Un percorso di specializzazione AiCARR a Milano il 22-23 novembre

AiCARR sostiene i tecnici progettisti anche nello svolgimento di attività più tecniche e complesse, come le analisi economiche dei sistemi edificio-impianto: per il 22 e il 23 novembre organizza infatti a Milano un nuovo Percorso di Specializzazione a tema.
 
Anche il progettista più preparato ed esperto può trovarsi in difficoltà nello svolgimento di analisi economiche puntuali. I corsi professionali e anche i percorsi di laurea per i tecnici progettisti infatti sono piuttosto carenti in materia, al punto che tentare di stabilire il costo e il ritorno di un edificio dotato di impianto a fonti rinnovabili, o condurre uno studio di fattibilità tecnico-economica per il sistema edificio-impianto, può risultare un compito ben più gravoso del dovuto.
 
Durante le due giornate del 22-23 novembre AiCARR organizzerà il Percorso di Specializzazione intitolato Fondamenti di analisi economiche dei sistemi edificio-impianto”. Un corso attraverso il quale il professionista potrà essere informato su tutto ciò che deve sapere in tema, aiutandolo a scegliere, anche grazie a utili esercitazioni ed esempi, le tecniche più idonee da utilizzare per svolgere un’analisi economica corretta, e per progettare e condurre uno studio di fattibilità tecnico-economica per i sistemi edificio-impianto.
 
Il corso, che prevedrà la richiesta di CFP per Ingegneri e Periti Industriali, si rivolge ad una platea composta di Project ed Energy Manager operanti in enti pubblici o aziende private, e tecnici progettisti del settore della climatizzazione e dell’edilizia operanti presso le ESCO.
 

Altre news da AiCARR