News azienda

Gestire la legionella in modo efficace: a Milano un corso formativo AiCARR

Quello della legionella è un problema che, nonostante la sempre maggiore diffusione delle informazioni, continua ad essere attuale e delicato. AiCARR persegue l’obiettivo di condividere le informazioni e le conoscenze tecniche sull’argomento organizzando una nuova data del corso “Il rischio Legionella nella gestione degli edifici”.
 
Il corso in questione si terrà il 24 settembre e il 1 ottobre a Milano, avrà una durata complessiva di 12 ore e sarà dedicato interamente alla trattazione di questo delicato tema: a partire da una presentazione di base della legionellosi e della sua prevenzione, per arrivare fino alle tecniche per la trattazione del rischio.
I relatori si occuperanno quindi di fornire le informazioni necessarie alla progettazione, costruzione, manutenzione e il commissioning degli impianti nuovi o esistenti con un’attenzione particolare alle tecniche da utilizzare per assicurare la tutela dalla legionella.
 
Il corso AiCARR sul rischio legionella si rivolge ai progettisti termotecnici e civili, ai tecnici addetti alla manutenzione e al controllo degli impianti, ai tecnici addetti alle strutture sanitarie, turistico-ricettive e di comunità e al personale incaricato di RSPP.
 
I contenuti del corso saranno suddivisi in tre sezioni:
  • Il problema Legionella: conoscenze di base;
  • Prevenzione e controllo della legionellosi;
  • Il rischio Legionella nella gestione degli edifici.
 
Al corso verranno richiesti CFP per Ingegneri e Periti Industriali.
 
Per maggiori informazioni su questo corso di formazione AiCARR o per effettuare l’iscrizione si invita a consultare il sito di Aicarr Formazione.

Altre news da AiCARR