News azienda

Incontro Tecnico AiCARR: microcogenerazione, dall’integrazione con la pompa di calore alla rispondenza alle nuove disposizioni

AiCARR organizza un Incontro Tecnico con le aziende della consulta dal titolo “Microcogenerazione, dall’integrazione con la pompa di calore alla rispondenza di nuove disposizioni”, che si svolgerà Martedì 11 Luglio alle 9.30 presso l’Hotel La Bulesca, a Rubano (PD).
 
Obiettivo principale dell’incontro è fornire conoscenze sui principali vantaggi e sulle applicazioni ottimali dei sistemi di microcogenerazione eventualmente accoppiati con la pompa di calore.
 
Verranno forniti, inoltre, tutti i dettagli tecnici utili alla progettazione di un impianto di microcogenerazione e all’adempimento delle varie pratiche burocratiche sulla messa in esercizio, senza dimenticare la presentazione di alcuni business case.
 
La microcogenerazione si sta rivelando un settore sempre più innovativo, in quanto identificata come una delle tecnologie di generazione adatte a soddisfare quanto richiesto a livello europeo dal punto di vista dell’efficienza energetica.
 
Il settore, al momento, si sta attestando sull’utilizzo di motori a combustione interna di derivazione automobilistica che possono essere alimentati con combustibili eco-friendly, come ad esempio il gas naturale, il GPL e il biometano, consentendo di ridurre le emissioni in atmosfera.
 
Crediti Formativi Professionali richiesti per Ingegneri e Periti Industriali.
 
Iscriviti on-line entro il 9 luglio 2017, clicca qui
Per scaricare la locandina clicca qui
 

Altre news da AiCARR