News azienda

34° Convegno AiCARR di Padova: abstract attesi entro Lunedì 12 Dicembre

Sono attesi entro lunedì 12 dicembre gli abstract per il 34° Convegno AiCARR di Padova, dal titolo “Energia 2.0: dalle reti agli edifici”, in programma il 22 giugno presso Palazzo Bo, Università di Padova.
 
Verrà trattata una tematica di particolare interesse nell’ambito degli edifici e dei relativi servizi, dovendo pensare agli edifici non più come entità separate, ma come parte di un sistema più ampio, come il distretto o il quartiere che, se da un lato impone canoni e regole, dall’altro offre grandi potenzialità.
 
Nel corso dell’evento si parlerà della riqualificazione di quartieri e città secondo i nuovi criteri di sostenibilità degli edifici e dei quartieri.
 
Verranno analizzate, inoltre, le opportunità e i limiti nel settore della gestione dell’energia con focus particolare sulle ESCo e sugli esperti in gestione dell’energia.
 
Si affronterà, poi, il tema delle reti di teleriscaldamento, teleraffrescamento e dei sistemi multi-energia che sfruttano diverse sorgenti secondo i nuovi modelli di efficientamento energetico delle città con aumento progressivo della penetrazione delle energie rinnovabili.
 
Le applicazioni e gli sviluppi nel settore della ricerca verranno presentati sia nel corso delle relazioni a invito svolte dagli esperti del settore, che nell’ampio programma di relazioni libere.

Scarica il Call for Papers
Invia l’abstract
 

Altre news da AiCARR