News azienda

Nuovo corso AiCARR “Igiene e manutenzione impianti di climatizzazione, professionalità certificata”

A partire dall’8 Novembre AiCARR organizza, a Milano, una nuova edizione del Percorso Specialistico “Igiene, ispezione e manutenzione degli impianti di climatizzazione”, che vuole garantire ai partecipanti una preparazione completa con quanto previsto dalle Linee Guida del Ministero della Salute, riprese poi dalla Procedura operativa per la valutazione e gestione dei rischi correlati all’igiene degli impianti di trattamento aria realizzata dalla Commissione consultiva permanente per la salute e sicurezza sul lavoro.
 
Questo tipo di formazione al momento è volontaria, ma spesso al personale addetto alla manutenzione di impianti viene richiesta la dovuta formazione in base a queste disposizioni e che disponga di di un livello di formazione pari almeno all’operatore di categoria B (operazioni semplici).
 
Accanto alla formazione di operatori di categoria B, AiCARR prevede anche la possibilità di proseguire il percorso per la qualifica di professionisti di categoria A (Responsabili dell’Igiene).
 
Al termine del percorso, inoltre, sarà possibile certificare la competenza conseguita in seguito al superamento di un esame. Il titolo verrà riconosciuto in tutta Italia e in qualsiasi contesto lavorativo.
 
La certificazione, volontaria, può essere richiesta solo in seguito al superamento della prova finale a conclusione del Percorso (anche della sola prima parte).
 Richiesti CFP per ingegneri e periti industriali.

 
Il Percorso si svolgerà a Milano con le seguenti scadenze:
  • Modulo MA01 (36 ore), Formazione Cat. B e prima parte formazione Cat. A, 8-9-22-23-24 Novembre 2016;
  • Modulo MA02 (20 ore), Seconda parte formazione Cat. A, 30 novembre, 1 e 2 Dicembre 2016.
 
 Per informazioni e per l'iscrizione clicca qui
 

Altre news da AiCARR