News azienda

Misurazione e fatturazione dei consumi energetici, nuovo convegno AiCARR

Il convegno AiCARR “Misurazione e fatturazione dei consumi energetici: problematiche e soluzioni tecnologiche. L’attuazione dell’articolo 9 del D. Lgs. 102/2014” si svolgerà a Padova, presso il Centro Congressi Villa Ottoboni, Venerdì 23 Settembre alle ore 14.30.
 
Obiettivo del seminario è quello di analizzare le problematiche di attuazione del D. Lgs. 102/2014 riguardante la contabilizzazione del calore nei sistemi di riscaldamento, raffreddamento e ACS; analizzare le problematiche ancora esistenti nei sistemi di contabilizzazione del calore diretti e indiretti; analizzare le soluzioni disponibili.
 
Ricordiamo, infatti, che il D. Lgs. 102/2014 prevede che nei condomini e negli edifici con fonte termica centralizzata vengano installati dei contatori individuali per misurare il consumo di calore in ogni unità.
Nel caso in cui non fosse possibile o efficiente utilizzare contatori individuali, è possibile utilizzare i ripartitori per il consumo di calore in ogni radiatore, da installare entro il 31 Dicembre 2016.
 
Per la partecipazione all’evento verranno attribuiti Crediti Formativi Professionali ai Periti Industriali, mentre sono stati richiesti per gli Ingegneri.
 
L’incontro tecnico che approfondisce tutti questi aspetti è gratuito, è sufficiente iscriversi online entro il 21 Settembre 2016 cliccando qui.
 
La locandina dell’evento, invece, è disponibile a questo link.
 

Altre news da AiCARR