Focus incentivi

Ecobonus 2018: attivo il portale ENEA per l’invio della documentazione

Dal 30 marzo è attivo il sito dell’ENEA per l’invio della documentazione necessaria per usufruire dell’Ecobonus 2018 per gli interventi di efficientamento energetico

È stato attivato il 30 marzo, e dotato di supporto da oggi 3 aprile 2018, il portale ENEA attraverso il quale è possibile inviare i documenti e dati necessari al fine di ottenere le detrazioni fiscali previste dagli ecobonus 2018.
 
Chi desidera poter ottenere le detrazioni fiscali dal 50% all’85% per interventi di efficientamento energetico conclusi dopo il 31 dicembre 2017, ora può provvedere all’invio telematico dei dati ad essi relativi attraverso il sito gestito dall’ENEA finanziaria2018.enea.it.
 
Le detrazioni fiscali per il 2018, lo ricordiamo, sono state prorogate  con la più recente Legge di Bilancio, la Legge n. 205 del 27 dicembre 2017: rimane perciò vigente fino al termine del 2018 il bonus del 65% per gli interventi su singoli edifici, mentre vengono prorogati fino al 31 dicembre 2021 i bonus previsti per interventi realizzati su parti comuni di edifici residenziali, con percentuali variabili dal 70 all’85%.


 
Al fine di aiutare i cittadini nella trasmissione dei dati necessari l’ENEA, oltre a dotare il sito di un supporto attivo da oggi, 3 aprile, ha realizzato anche un portale nel quale è possibile reperire la normativa di riferimento, le risposte alle domande più frequenti (FAQ) e utilizzare un servizio di Help Desk attraverso il quale inviare le proprie domande.
 
Per sapere esattamente cosa deve essere inviato e cosa deve essere conservato per poter ottenere gli ecobonus 2018 per interventi di efficientamento energetico su edifici residenziali si consiglia di leggere attentamente la FAQ n°1 dell’ENEA, il cui testo è reperibile nel pdf scaricabile gratuitamente qui sotto.
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Focus tecnici
Lingue: IT

Articolo: Ecobonus 2018: attivo il portale ENEA per l’invio della documentazione
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.