Focus Aziende

Sistema per la climatizzazione Octopus di Aerfor: ogni singolo componente a garanzia della massima efficienza. Riscaldamento, raffrescamento, VMC, acqua calda sanitaria

Semplice! Per il progettista, per l'installatore e per l'utente

OCTOPUS di Aerfor è il nuovo sistema professionale per la climatizzazione ideale per essere utilizzato in riscaldamento, raffrescamento, acqua calda sanitaria e ventilazione meccanica controllata.
 
Pensato specialmente per gli edifici residenziali e gli uffici, il sistema OCTOPUS è costituito dall’unità Octopus, condizionatore VMC con recupero di calore integrato di alta efficienza (fino al 90%) e da una pompa di calore (THRON) per la fornitura di acqua calda sanitaria e acqua calda o fredda all’unità terminale, garantendo sia il clima che la ventilazione della casa.
 
Costituito da motori EC a basso consumo, il sistema per la climatizzazione Octopus è caratterizzato da 10 condotti indipendenti che garantiscono una distribuzione calibrata e modulabile, e quindi il giusto fabbisogno termico per ogni stanza.
 
Il sistema VMC è a doppio flusso con ricambio aria 200m3 per l’eliminazione delle muffe e i filtri G3 e M5 sono intercambiabili per un’aria sempre pulita in ambiente.
 
L’installazione di Octopus, inoltre, è invisibile e veloce, con condotti antibatterici certificati Sanitized, isolati, anticondensa e anti-rumore con bassissima perdita di carico. È silenzioso e caratterizzato da impiantistica semplificata.
 
 

Sistema per la climatizzazione Octopus di Aerfor: grande capacità di produzione di acqua calda sanitaria

 
  • Fino a 40 l/min
Produzione di acqua calda sanitaria rapida a 40° con accumulo a 55° (funzionamento solo con Pompa di Calore) fino a 21 l/m;
Produzione di acqua calda sanitaria rapida a 40° con accumulo a 65° (funzionamento con integrazione e/o sostituzione della Pompa di Calore a carico di resistenza ausiliaria) fino a 40 l/m.
 
  • Minori sprechi
È possibile ottenere acqua calda sanitaria alla temperatura di 40° con solo 1°C di salto termico in funzionamento in Pompa di Calore, stoccando acqua calda sanitaria nell'accumulatore tecnico a 41°. In questo modo è possibile evitare lo spreco di energia dato dalla miscelazione dell'acqua calda a temperature maggiori con quella di rete.
 
  • Fino a 3 docce consecutive
La grande capacità dell'accumulatore integrato nel modulo interno di THRON permette l'utilizzo di acqua calda sanitaria da utilizzare per 3 docce consecutive. l suoi 190 l di capacità garantiscono una risposta sicura.
 
  • Il sistema Anti-Legionella
L'acqua di rete da utilizzare per uso sanitario si scalda istantaneamente grazie allo scambiatore integrato nella pompa di calore grazie all'utilizzo di un deposito tecnico per ACS.
 
L'acqua tecnica accumulata non si mischia con l'acqua della rete destinata ad uso sanitario, si produce solo uno scambio termico. Questo garantisce che l'acqua utilizzata per il circuito sanitario non provenga dal deposito di accumulo ed elimina il rischio di Legionella.
 
La Legionella è un batterio che può formarsi in installazioni che contengano acqua a temperature tiepide tra i 20° e i 50°, e che si sviluppa ottimamente tra i 35° e i 45°, ma non sopravvive al di sopra dei 60°C.
 
 
Scarica la brochure allegata per scoprire tutti i dettagli del sistema per la climatizzazione Octopus!
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Articolo: Sistema per la climatizzazione Octopus di Aerfor: ogni singolo componente a garanzia della massima efficienza. Riscaldamento, raffrescamento, VMC, acqua calda sanitaria
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.