Focus Aziende

Fan coil della serie FNL di Aerfor, ideale per le stanze d'albergo per i suoi livelli di rumore ai minimi della categoria

I fan coil SUPER SILENZIOSI della serie FNL garantiscono il massimo silenzio e comfort, sono ideali per garantire il riposo nelle stanze di hotel e ospedali

Possiedi un hotel e hai ricevuto lamentele da parte dei tuoi clienti per il troppo rumore degli apparecchi di condizionamento e riscaldamento?

Scegli i fancoil silenziosi della serie FNL di Aerfor per risolvere il problema!

Con emissioni sonore di soli 27-34 decibel, sono poco più rumorosi di un sussurro e al di sotto del livello minimo di disturbo del sonno. In questo modo gli utenti potranno alloggiare senza percepire il funzionamento del climatizzatore.

Realizzati con componenti resistenti ai batteri e alle muffe, sono semplici da installare e facili da pulire e manutenere, garantiscono altissime prestazioni nel tempo.

Il comfort può essere ulteriormente migliorato ottimizzando il funzionamento dei fancoil con la serie di termostati I-digit, I-Basic e I-breath.

Le vaschette di raccolta condensa sono realizzate in acciaio zincato e verniciato e sono appositamente installate all’interno del fan coil per garantire una totale evacuazione della condensa evitando ristagni all’interno.



 


Caratteristiche tecniche

 
  • Potenza frigorifera da 1,0 kW a 8 kW;
  • Portata aria da 170 m3/h a 1600 m3/h;
  • Potenza termica da 1,4 kW a 10 kW.
 

Isolamenti

 
  • Sono realizzati in fibra di poliestere classe BS1 d0, resistenza al fuoco secondo le norme UNI EN-13501-4:2009;
  • Il prodotto è ecologico perché si ottiene da materiale riciclato e a sua volta riciclabile al 100%;
  • Il bassissimo tempo di riverbero assicura un elevato fono assorbimento.
 

Ventilatore


Le ventole sono direttamente accoppiate al motore, singole o doppie a seconda della taglia. Realizzate in plastica o alluminio e bilanciate elettronicamente. Sono disponibili di serie 6 velocità selezionabili sul motore.

 

Scambiatore


Realizzato con tubi di rame a alette di alluminio, i tubi sono meccanicamente espansi per aumentare il fattore di scambio con le alette di alluminio.
 


Gestione dell’unità


Il fan coil può essere equipaggiato con due differenti sistemi di controllo:
  • Un termostato all’interno della stanza;
  • Controllato dal PLC, a distanza, per mezzo di una linea di bus.
 

Valvole


Il fan coil può essere equipaggiato con con valvole complete di attuatore ON-OFF o modulanti, tutte le unità sono equipaggiate con scatola terminali elettrici.

 

Batteria ausiliaria


L’innovativo sistema rende possibile utilizzare il fan coil della serie FNL con un solo
scambiatore in un sistema a 4 tubi
.

In questo modo lo scambiatore principale a 4 ranghi può ricevere acqua dal sistema di riscaldamento a temperature più basse rispetto ad un sistema con scambiatore a 1 rango.

Per esempio la temperatura dell’acqua di alimentazione può essere 45°C invece dei soliti 70-60°C, con un rilevante risparmio energetico. Il sistema ACHPS, grazie alla combinazione di speciali valvole e controlli elettronici, consente anche di creare un by-pass, mantenendo costante la pressione nel sistema di alimentazione.


I fan coil silenziosi della serie FNL di Aerfor sono stati progettati per l’installazione in Hotel, ospedali, uffici di prestigio, case e in generale dove il silenzio e il comfort sono di primaria importanza.

Scarica le schede tecniche allegate per maggiori informazioni!
DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE
Articolo: Fan coil della serie FNL di Aerfor, ideale per le stanze d'albergo per i suoi livelli di rumore ai minimi della categoria
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.