Focus Aziende

Edilclima presenta EC700 Calcolo prestazioni energetiche degli edifici. Nuova Versione 9 per il calcolo dinamico orario secondo la UNI EN ISO 52016

Tutto quello che devi sapere sul software che ti permette di simulare, ora per ora, il comportamento energetico del tuo edificio

Edilclima è lieta di annunciare che la nuova versione 9 di EC700, conforme alle specifiche tecniche UNI/TS 11300, permette di eseguire il calcolo dinamico orario secondo la norma Europea UNI EN ISO 52016.
 
Sei un professionista? Fin dal primo utilizzo scoprirai di avere a disposizione un software che offre grandi potenzialità: la possibilità di simulare, ora per ora, il comportamento energetico del tuo edificio ti permetterà infatti di ottenere molte più informazioni rispetto a quelle derivabili dal calcolo mensile.
 
 

Cambia il modo di pensare: dal calcolo mensile al calcolo dinamico orario


Rispetto al metodo mensile non si utilizzano più valori medi: temperature esterne, irradianze, apporti interni, tutti i parametri vengono definiti ora per ora, anche la gestione delle schermature delle finestre e degli ombreggiamenti.
 
 

I dati energetici dell’edificio non hanno più segreti


L’analisi dinamica oraria consente di gestire e calcolare ora per ora il comportamento termoenergetico del tuo edificio, tenendo conto di tutte le condizioni al contorno (clima esterno, apporti interni, temperature di set point desiderate).
 
 

Vantaggi dell’utilizzo del calcolo dinamico orario


Il calcolo dinamico orario, pur non essendo ancora obbligatorio, rappresenta uno strumento indispensabile per effettuare valutazioni più accurate, sia in ambito di diagnosi energetiche che per il calcolo di alcuni requisiti richiesti per la verifica dei CAM (DM 11/01/17, Criteri Ambientali Minimi).

La versione 9 di EC700 è disponibile anche in lingua inglese: per conoscere anche le altre funzionalità, come ad esempio la lettura dei file IFC, compila il form qui a lato e richiedi la trial.

 

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Documentazione Commerciale
Lingue: IT

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Articolo: Edilclima presenta EC700 Calcolo prestazioni energetiche degli edifici. Nuova Versione 9 per il calcolo dinamico orario secondo la UNI EN ISO 52016
Valutazione: 0 / 5 basato su 0 voti.