Scheda prodotto

Miscelatore elettronico LEGIOMIX® 2.0 serie 6000

LEGIOMIX® Caleffi, miscelatore elettronico per la regolazione della temperatura e la disinfezione contro la legionella

Macro categoria: Componenti
Categoria: Componenti Idronici

Descrizione generale

LEGIOMIX® è il nuovo miscelatore elettronico ibrido di Caleffi che ha lo scopo di regolare la temperatura dell’acqua calda sanitaria per prevenire le scottature, ma anche di garantire un sistema di disinfezione contro la legionella estremamente efficace.
 
Grazie alla velocità di reazione di un elemento termostatico meccanico che comanda l’otturatore e regola gli afflussi di acqua calda e fredda per ottenere la temperatura di set, il nuovo LEGIOMIX® è capace di regolare la temperatura di mandata di acqua calda alle varie utenze sanitarie.
 
Su segnale proveniente dalle sonde di temperatura e sotto il controllo di uno specifico regolatore, un attuatore motorizzato coadiuva l’azione meccanica modificando la posizione di set della temperatura dell’acqua miscelata.
 
A bordo dell’attuatore è presente un regolatore elettronico che permette la gestione della fase di prevenzione dalla legionella, offrendo la possibilità di scegliere la temperatura, la durata e il momento in cui avviar ei cicli di disinfezione.
 
LEGIOMIX® può essere installato sia in posizione verticale che orizzontale grazie al regolatore orientabile, così che le operazioni di lettura e gestione siano semplici e rapide.