09.03.2021

X-CHANGE XL, l’unità di ventilazione senza canali di Sire

 
Ultimamente ci siamo ritrovati a passare molto tempo i ambienti chiusi, ma spesso ci dimentichiamo dell’importanza di ventilare adeguatamente gli spazi dove ci troviamo.

Tra gli effetti negativi della carenza di ricambi d’aria troviamo affaticamento, difficoltà di concentrazione, mal di testa, demotivazione, effetti sul sistema immunitario, aumento di CO2, odori sgradevoli e diffusione di sostanze pericolose per la nostra salute (come batteri, virus, muffe).

Solitamente per ventilare gli spazi apriamo le finestre, ma questo porta ad un aumento di consumi per il riscaldamento, alla possibilità di ammalarsi per lo sbalzo di temperatura, e fa entrare gli odori, i rumori e le sostanze inquinanti presenti all’esterno.

Per ovviare a questo problema si possono utilizzare i sistemi di ventilazione forzata, che permettono il ricambio dell’aria senza aumentare i consumi energetici e separando l’aria esterna dall’aria espulsa del locale, ma queste apparecchiature comportano notevoli costi e interventi.

Sire, grazie ad una pluriennale esperienza nel settore del trattamento dell’aria, offre la soluzione migliore: X-CHANGER XL, l’unità di ventilazione senza canali sviluppata in orizzontale che si installa a soffitto, nelle vicinanze di una parete esterna, in tempi estremamente ridotti. Questa gamma di prodotti è disponibile per utenze monolocali o monofamiliari in portate d’aria da 25 a 1200 m3/h e presenta un sistema di controllo e regolazione semplice e intuitivo.
 

Altre news da Sire Srl

Ventilazione decentralizzata o centralizzata? Questo è il dilemma!
Un dilemma a cui Sire cerca di dare una risposta, fornendo una chiara panoramica su vantag...
16.05.2022
Xroom, l’unità ventilante Sire senza canalizzazioni
Sire presenta la nuova unità ventilanti a pavimento senza canali: scopri tutti i vantaggi...
31.03.2022
Costi e caratteristiche degli impianti VMC
Sire prova a rispondere alla domanda “quanto costa un impianto VMC?”
14.12.2021
SIRE propone la gamma di recuperatori di calore Recutech
Recutech è la linea di recuperatori di calore più completa che SIRE fornisce
31.08.2021

Scrivi un messaggio a Sire Srl

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte dell’azienda per prodotti o qualsiasi altra tua richiesta.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.