Focus Aziende

Sire Srl 29.11.2017

Unità di ventilazione e recupero di calore VENUS di Sire: la famiglia cresce ancora

La gamma di unità di ventilazione e recupero calore VENUS di Sire adotta il nuovo modello 14EC: portata d’aria di 150 m3/h a 150 Pa, classe A+ e portate fino a 700 m3/h.
Era il 2011 quando Sire proponeva i primi modelli di VENUS, unità di ventilazione e recupero calore di produzione 2VV, che recepiva con larghissimo anticipo i requisiti Ecodesign per il 2018 in termini di efficienza termica minima: 73%.
 
Ecco perché le caratteristiche di Venus sono uguali a sé stesse fin dal 2011: perché anticipavano di anni ciò che altri costruttori avrebbero raggiunto sono quando costretti dalle normative europee. 
 
Ora Venus fa un altro passo avanti con l’introduzione del modello 14EC.



Il nuovo modello VENUS 14EC: portate fino a 700 m3/h

 
Con una portata d’aria di 150 m3/h a 150 Pa e soli 53 Watt di motorizzazione, Venus 14EC si colloca in classe A+.
 
Il nuovo modello si affianca ai precedenti con portate superiori, fino a 700 m3/h. Rimangono invariate le caratteristiche che hanno determinato il successo di VENUS: l’involucro  in polipropilene espanso (isolante termico e acustico) è privo di spigoli ed intrinsecamente sicuro; la manutenzione, che consiste nella pulizia o sostituzione dei filtri, è un'operazione che non richiede attrezzi né alcuna abilità specifica; lo scambiatore di calore, certificato Eurovent, consente di raggiungere efficienze effettive  fino al 92%.
 
A fianco della motorizzazione EC, che consente il controllo dell’unità attraverso segnali esterni (sensori di CO2 ecc.), è sempre disponibile la versione AC che, grazie a un sistema di controllo molto più semplice, consente notevoli risparmi, pur restando in ambito Ecodesign 2018.
 
VENUS può essere corredato da una serie di accessori per la distribuzione dell’aria: tubo semicorrugato diametro interno 63 mm, atossico, antischiacciamento; bocchette da parete, da soffitto e da pavimento; distributore d’aria dedicato con 8 uscite.

Schema di distribuzione aria:


 
Tubo flessibile: Distributore aria:



Bocchetta di mandata:




Scarica la scheda tecnica allegata per maggiori dettagli sull'unità di ventilazione e recupero calore VENUS 14EC!

Richiedi info su questo focus

Unità di ventilazione e recupero di calore VENUS di Sire: la famiglia cresce ancora
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.