Prodotto

Unità di recupero RHE, benessere termoigrometrico e ricambio dell'aria

Le unità di recupero della serie RHE rappresentano una valida soluzione per ottenere elevata efficienza utile a soddisfare le esigenze di benessere termoigrometrico e di ricambio dell'aria negli impianti di climatizzazione che vanno a servire ambienti civili e del terziario come, ad esempio, uffici, bar, ristoranti, sale riunioni ecc. Le unità della serie RHE rientrano nei limiti previsti per la detrazione fiscale del 55%.

Caratteristiche tecniche
Le unità RHE sono macchine particolarmente efficienti in quanto provvedono al ricambio dell’aria utilizzando un recuperatore di calore a piastre a flussi incrociati a elevato rendimento (oltre l’80%) unito a un circuito frigorifero in pompa di calore senza unità esterna operante con fluido refrigerante ecologico R410A.

Le portate d'aria di rinnovo e di espulsione sono mantenute costanti attraverso degli inverter collocati sui rispettivi ventilatori. L’unità è dotata di serie di quadro elettrico completo di sezione di potenza e regolazione.

Le contenute dimensioni delle unità permettono un’agevole installazione anche in controsoffitto mantenendo un'eccellente accessibilità per la manutenzione di tutti i componenti interni.

Sono disponibili 4 taglie di impianti, con portate d’aria da 1000 a 3300 m3/h, con potenze frigorifere da 6,6 a 20 kW e potenze termiche da 7 a 20 kW.