Focus Aziende

Ivar Spa 20.10.2016

Unità di miscelazione e distribuzione per circuito radiante UNIFLOOR di IVAR, costi moderati e dimensioni ridotte

IVAR presenta UNIFLOOR, unità di miscelazione e distribuzione per singolo circuito radiante ideale per sostituire i vecchi radiatori con il riscaldamento a pavimento.
UNIFLOOR è un’unità di miscelazione e distribuzione per singolo circuito radiante progettata da IVAR per la miscelazione e la distribuzione ad impianti radianti di piccole dimensioni, adatto in ambienti con un’ampiezza di circa 35 mq.
 
È un sistema ideale nel caso in cui si presenti l’esigenza di una ristrutturazione, quindi ad esempio quando si desidera ampliare la propria casa aggiungendo un’unità abitativa, o se si sceglie di sostituire i vecchi radiatori con il riscaldamento a pavimento aumentando così il comfort domestico.
 
Facilissimo da installare, UNIFLOOR è infatti stato studiato per chi vuole restaurare in modo rapido e con costi moderati: grazie alle sue dimensioni ridotte (145 mm x 310 mm x 135 mm) si presta ad essere incassato anche in spazi contenuti e consente, con la stessa infrastruttura di un radiatore, di installare un impianto radiante.
 
UNIFLOOR è dotato di miscelatore termostatico (35-65 °C) in grado di mantenere nel circuito la temperatura al valore impostato in maniera accurata. La presenza del miscelatore consente inoltre, in un impianto misto (radiatore/radiante), di portare il fluido direttamente dal generatore di calore all’unità UNIFLOOR senza differenziare le temperature di mandata.
 
Da evidenziare inoltre, nella tecnologia complessiva del sistema, la pompa elettronica a giri variabili e ad alta efficienza, che invia il fluido miscelato all’utenza, ottimizzando i consumi. Ma non solo: un termostato normalmente aperto garantisce che la pompa funzioni solo quando il fluido di caldaia è a una temperatura di almeno 40°C, ed evita che fluido freddo venga inviato all'impianto radiante.
 
Seppur il prodotto garantisca prestazioni elevate, è di semplice applicazione grazie a due valvole di intercettazione agli ingressi che ne semplificano prima le operazioni di allacciamento, poi di manutenzione.
 
L’unità di miscelazione e distribuzione UNIFLOOR viene fornita installata su telaio metallico con staffe antivibrazione, assicurando anche il comfort acustico ed è fornito precablato alla scatola elettrica.
 

Documentazione disponibile

Scheda unità di miscelazione e distribuzione UNIFLOOR - IVAR
Doc. Tecnica - IT

Richiedi info su questo focus

Unità di miscelazione e distribuzione per circuito radiante UNIFLOOR di IVAR, costi moderati e dimensioni ridotte
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.