Focus Aziende

Toshiba per il light commercial: nuova gamma di unità a soffitto RAV serie7

Eleganza , classe energetica A++ e distribuzione dell’aria da record.
Nasce la nuova gamma delle pompe di calore a Soffitto RAV serie7 di Toshiba, le unità interne compatibili con le motocondensanti delle serie Digital Inverter e Super Digital Inverter per applicazioni sia in monofase che in trifase e in sistemi twin triple e duoble twin, per risolvere e soddisfare esigenze applicative in campo commerciale.

Le unità a soffitto sono soluzioni studiate per il settore del light commercial in particolar modo per applicazioni in uffici, studi medici e locali pubblici come bar e ristoranti, che spesso richiedono per caratteristiche architettoniche e problematiche relative allo spazio, climatizzatori sospesi al soffitto; oltre alle esigenze di distribuzione uniforme dei flussi d’aria per ottenere un livello di benessere a comfort il più elevato possibile.

La nuova gamma Toshiba è composta da 5 taglie a partire da 5,6 kW con l’aggiunta della nuova taglia da 16kw . I nuovi RAV serie7 abbinati ai sistemi Digital inverter migliorano la classe in A + sia in modalità caldo che freddo, mentre installati con i sistemi Super Digital Inverter la classe passa in A++ per il raffrescamento e A + in fase riscaldamento.

L’estetica dal design rinnovato con un nuovo profilo, per una più naturale integrazione con gli ambienti in cui l’unità è collocata, rende questa famiglia di prodotti una valida alternativa ai comuni impianti di climatizzazione. Uno dei veri plus del prodotto è rappresentato soprattutto dal restyling completo della distribuzione dell’aria a garanzia di un benessere degli ambienti.


La tecnologia applicata nel dettaglio


La bocToshiba, sistemi a soffittochetta d’uscita dell’aria, nella nuova serie, è stata ampliata, così come le alette che per dimensioni e forma diventano più efficienti. Il ‘’news design’’ del motoventilatore consente quindi una maggiore e uniforme distribuzione dell’aria con la conseguenza di una temperatura uniforme in tutto l’ambiente.


La particolare efficacia del ventilatore spinge il flusso dell’aria molto più lontano, con la possibilità di installare le unità in locali con soffitti molto alti : fino a 4,3 metri o fino a 4 metri per le due taglie più piccole. Il lancio, molto più uniforme, consente all’aria di espandersi in tutte le direzioni e di coprire una superficie più vasta.

La bocchetta d’uscita dell’aria, nella nuova serie, è stata ampliata, così come le alette che per dimensioni e forma diventano più efficienti. Il ‘’news design’’ del motoventilatore consente quindi una maggiore e uniforme distribuzione dell’aria con la conseguenza di una temperatura uniforme in tutto l’ambiente.

La particolare efficacia del ventilatore spinge il flusso dell’aria molto più lontano, con la possibilità di installare le unità in locali con soffitti molto alti : fino a 4,3 metri o fino a 4 metri per le due taglie più piccole. Il lancio, molto più uniforme, consente all’aria di espandersi in tutte le direzioni e di coprire una superficie più vasta.


Installazione facilitata


La facilità di installazione è un altro degli aspetti che vogliamo sottolineare. Ma vediamo in dettaglio il perché:
  • I nuovi ganci di appensione sono stati riprogettati per una facile installazione dell’unità al soffitto, e per una veloce rimozione in caso fosse necessaria l’ispezione dell’unità.
  • Nei nuovi modelli sono state riposizionate le morsettiere per un facile collegamento dell’alimentazione elettrica e del telecomando a filo in dotazione.
  • La nuova posizione degli attacchi del gas e del refrigerante facilita la connessione dei tubi.


Scheda di interfaccia


Una nuova scheda di interfaccia opzionale, è stata progettata per permettere all’unità di potersi interfacciare con il mondo esterno senza dover ricorrere ad accessori esterni, quali relay, semplificando e facilitando così il compito dell’installatore.


I sisitemi con unità esterne compatibili


Sono le famiglie dei Digital e Super Digital inverter le unità compatibili con la nuova serie 7 che combinano una straordinaria flessibilità nelle applicazioni come uffici, negozi e, più in generale , in spazi commerciali di medie dimensioni e, per alcuni sistemi rientrano nei prodotti che hanno diritto alla detraibilità del 65% (solo per i sistemi mono SDI dalla taglia 56 fino alla taglia 110 sia monofase che trifase e per la taglia 140 trifase).

Le unità esterne di dimensioni sempre più ridotte, le caratteristiche di economicità nell’ utilizzo e non ultima, la nuova gestione facilitata da sistemi di controllo semplici ‘’user-friendly’,’ rendono queste due gamme la migliore offerta del mercato. Gli inverter Toshiba Digital e Super Digital rappresentano l’ultima generazione dei famosi sistemi split inverter ad elevato risparmio energetico, concepita per applicazioni nel settore terziario.

La caratteristica principale di questa famiglia è appunto l’elevata efficienza energetica, sia per il funzionamento in raffrescamento che in riscaldamento. Si possono raggiungere riduzioni di consumi fino al 50% grazie all’eccellente modulazione della potenza del compressore ai carichi parziali che consente al Super Digital inverter, il controllo della temperatura ambiente, evitando sprechi di energia. La famiglia Digital Inverter soddisfa tutte quelle esigenze dove c’è una necessità di ottenere un buon rapporto qualità prezzo pur in presenza di significative prestazioni sia in condizioni nominali , ma soprattutto ai carichi parziali rappresentativi dell’utilizzo giornaliero.

Le unità a soffitto della serie7 si affiancano alla numerosa gamma di unità interne compatibili con questi sistemi come i modelli a cassette a 4 vie anche nella versione compatta, le unità canalizzabili, a parete, e le flexi. Le combinazioni di prodotto sono davvero moltissime offrendo così diverse soluzioni di applicazioni.

Richiedi info su questo focus

Toshiba per il light commercial: nuova gamma di unità a soffitto RAV serie7
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.