Focus Aziende

Testo S.p.a. 12.11.2014

Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità

I nuovi misuratori di temperatura e umidità Saveris 2, sviluppati da Testo AG permettono di mantenere monitorati i valori senza essere presenti in loco, grazie alla tecnologia IoT (Internet of Things).
Testo AG ha sviluppato Saveris 2 con l’obiettivo di creare un sistema semplice in grado di monitorare temperatura e umidità, senza dover compromettere la sicurezza, perdere tempo con software da installare e dover leggere complicati manuali d’istruzioni.

Per raggiungere questo scopo, gli sviluppatori si sono orientati verso la tencologia IoT (Internet of Things). Grazie a questa tecnologia non è più il computer ad essere collegato ad Internet, ma gli oggetti stessi. Questo li rende "intelligenti", e permette loro di scambiare informazioni tra loro e il web.

Questo è il principio su cui si basa il nuovo testo Saveris 2: il sistema registra i valori di temperatura e umidità attraverso i sensori e li trasmette via WiFi al Cloud. I dati di misura vengono memorizzati in modo sicuro, e da lì possono essere facilmente visualizzati in qualsiasi momento da qualsiasi parte del mondo, utilizzando uno smartphone, un PC o un tablet.

Testo Saveris 2 permette di mantenere i valori di misura sotto controllo senza dover essere costantemente presenti in loco. Se un valore limite viene superato, il sistema trasmette un allarme via SMS ed e-mail.

Documentazione disponibile

Testo Saveris 2: acquisizione dati WI-FI per il monitoraggio di temperatura e umidità
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

Testo reinventa il monitoraggio di temperatura e umidità
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.