Focus Aziende

Sire Srl 11.02.2021

Telai da incasso unità ventilanti serie IN-UVC di SIRE, predisposizione completa per gli impianti VMC

Soluzioni complete per l’incasso di unità per la VMC: i telai in lamiera zincata serie IN-UVC di SIRE
Calcolare i volumi e predisporre i collegamenti d’impianto per unità di ventilazione diventa molto più semplice grazie alla nuova serie IN-UVC di SIRE, una predisposizione per incasso di unità ventilanti che risulta utile sia a ridosso del momento di installazione, sia quando si decida di posticipare l’installazione di una unità di ventilazione a data da destinarsi, a prescindere dalle ragioni che economiche o progettuali che determinano questa scelta.

Tutti i modelli della serie IN-UVC permettono di dedicare lo spazio necessario ad un eventuale impianto di VMC, con una visione chiara e precisa delle predisposizioni che dovranno essere previste per il collegamento delle unità all’impianto.
Tutte le soluzioni proposte da SIRE contemplano l’installazione a parete con attacchi verticali, ma possono anche essere previste soluzioni da controsoffitto, con attacchi orizzontali.

Questi telai da incasso sono realizzati in lamiera zincata e sono forniti completi di isolamento termo-acustico e di staffe da muratura per l’installazione a parete.
La gamma IN-UVC prevede due modelli differenti, per portate d’aria di 170 e 270 m3/h.



Personalizzazione completa grazie al plenum di cui sono dotati i telai serie IN-UVC


Opzionalmente le predisposizioni SIRE possono prevedere il collegamento con un plenum di distribuzione con piastra forata: uno strumento fondamentale per la suddivisione dei flussi di immissione e ripresa. A seconda della taglia dell’apparecchio e del numero di locali da servire i fori sono da 6 a 12, con diametri standard da 63, 75 o 90 mm.

Le piastre per la suddivisione dei flussi sono fornite con i fori chiusi da un materiale isolante, spetta quindi al tecnico eliminare l’isolante solo dai fori richiesti ed installarvi poi i relativi canotti in plastica.

I telai da incasso per unità di ventilazione delle serie IN-UVC sono composti da una struttura autoportante in lamiera zincata, dotata d’isolamento acustico e termico in polietilene espanso di uno spessore di 10mm.

La cornice esterna consente la copertura dei residui di materiali da costruzione o rivestimento, mentre il pannello anteriore è rimovibile con facilità tramite pratici fermi girevoli, entrambi sono disponibili in varie finiture.

Il fissaggio della cassa è semplice e veloce: su entrambi i lati del telaio sono presenti doppie staffe in lamiera zincata per l’ancoraggio a muro. La struttura presenta poi un passaggio pre-configurato per il passaggio dei cavi di alimentazione ed il controllo e un tubo in gomma per lo scarico dell’acqua di condensa.

Richiedi info su questo focus

Telai da incasso unità ventilanti serie IN-UVC di SIRE, predisposizione completa per gli impianti VMC
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.