Tectite Carbon di Comap: i nuovi raccordi per un´installazione sempre più semplice, rapida e sicura!

Il team di Comap, da sempre impegnato nella progettazione di soluzioni tecniche ed evolute per i professionisti del settore idrotermosanitario, ha lavorato al miglioramento tecnico e prestazionale dell’attuale gamma di raccordi ad innesto rapido in acciaio al carbonio elettrozincato “Tectite Advance”.
Da queste ricerche, svolte con un approccio rivoluzionario, è nato il nuovo “Tectite Carbon”, un innovativo raccordo ad innesto rapido in acciaio al carbonio, non smontabile, leggero, semplice e facile da installare.
Progettata per l’utilizzo in impianti di riscaldamento e di raffrescamento a circuito chiuso e aria compressa non lubrificata, la nuova gamma di raccordi “Tectite Carbon” è stata perfezionata con alcuni particolari tecnici che ne migliorano le prestazioni rendendone più sicuro l’utilizzo: nella zona dell’inserimento del tubo è stato aggiunto un collare guida in polimero che facilita allineamento del tubo con il raccordo, eliminando ogni possibile rischio per l’O-Ring di tenuta.
Inoltre, è stata aggiunta una piccola clip in acciaio inossidabile per garantire la continuità elettrica necessaria per una perfetta messa a terra del sistema.
I nuovi raccordi Tectite Carbon, garantiti 10 anni, hanno il corpo in Acciaio al carbonio RST34/2, gli O-ring di tenuta in EPDM e la ghiera elastica di bloccaggio in acciaio inossidabile.
La gamma è attualmente composta da oltre 110 articoli, disponibili nei diametri da 15 a 54 mm.
I raccordi ad innesto rapido “Tectite Carbon” di Comap, non richiedendo attrezzature per la loro installazione, sono, di fatto, la migliore risposta alla necessità di riduzione dei tempi di installazione da parte del professionista, uno dei temi, unitamente a quello della “sicurezza” a cui Comap guarda con estrema attenzione in fase di progettazione di tutti i suoi sistemi.
Pressione e temperatura di esercizio:
- 20 bar con temperature da -24°C a +30°C
- 16 bar con temperature fino a +65° C
- 10 bar con temperature fino a +114 °C