Focus Aziende

Kme Group 23.10.2015

Strato by KME: Per darvi di più ci abbiamo messo l’anima

Strato di KME, la vera evoluzione dei tubi per il trasporto di acqua potabile e per riscaldamento a radiatori.
Strato di KME rappresenta la vera evoluzione dei tubi per il trasporto di acqua potabile e per riscaldamento a radiatori.

Un prodotto che unisce la leggerezza e la semplicità di installazione del multistrato tradizionale, con le prestazioni uniche del tubo di rame, in termini di resistenza alla pressione e alle alte temperature, igiene e batteriostaticità, basse perdite di carico e ridotta rugosità interna.

La qualità della materia prima impiegata e le caratteristiche del rivestimento, rendono il prodotto particolarmente indicato per la distribuzione di acqua potabile (in conformità al D.M. 174/04) e per gli impianti di riscaldamento a radiatori ad alta temperatura.

Facilità di installazione e di piega, assenza di effetto memoria, leggerezza, eccellente rapporto qualità/prezzo, ampia possibilità di scelta di raccordi da abbinare, affidabilità e sicurezza, fanno di Strato by KME la soluzione veramente innovativa tra le tubazioni per usi idrotermosanitari di ultima generazione

Strato by KME è compatibile con tutti i raccordi prodotti secondo la norma EN 1254-8, normalmente utilizzati con le tubazioni multistrato.



VANTAGGI


  • Resistenza alla pressione e alle alte temperature:
Strato by KME non teme improvvisi aumenti di pressione, poiché la sua natura metallica gli conferisce un’altissima resistenza meccanica.
  • Igiene e batteriostaticità:
E’ totalmente igienico e combatte la proliferazione batterica. E’ conforme al D.M. 174/04: l’acqua potabile viene a contatto solo con la superficie in rame garantendo assenza di odori e sapori.
  • Assenza di saldature:
Il tubo di rame contenuto all’interno è ottenuto attraverso un processo di trafila in continuo, a differenza di quanto avviene per le tubazioni  multistrato tradizionali caratterizzate dall’unione longitudinale dello strato di alluminio attraverso diverse tecnologie;
  • Totale impermeabilità e 100% barriera all’ossigeno:
La sua anima metallica lo rende impermeabile ai gas: non c’è rischio di perdite e/o contaminazioni dall’interno verso l’esterno e viceversa. Negli impianti di riscaldamento si evita la presenza di ossigeno che può attaccare caldaie, giranti di pompe o altri parti metalliche.
  • Flessibilità e lavorabilità:
Strato by KME può essere piegato a mano anche con raggi di curvatura ridotti e non subisce alcun effetto memoria mantenendo la forma acquisita.
  • Basso coefficiente di dilatazione termica lineare:
A differenza delle tubazioni in materiale plastico, la dilatazione termica è estremamente limitata, garantendo quindi stabilità dimensionale anche al variare della temperatura del fluido trasportato.
  • Basse perdite di carico:
Strato by KME ha una rugosità interna estremamente bassa (1,5 μm rispetto a 7μm delle tubazioni multistrato tradizionali). Questo significa minori perdite di carico ed una minore tendenza a subire incrostazioni da calcare.

Documentazione disponibile

Scheda tecnica Strato - KME
Doc. Commerciale - IT
Scheda Strato - KME
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

Strato by KME: Per darvi di più ci abbiamo messo l’anima
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.