SOLON SOLraise, sistema fotovoltaico che incrementa la resa dei pannelli

Il sistema di SOLON incrementa il rendimento dei pannelli parzialmente ombreggiati grazie alle PowerOptimizer integrate e garantisce la sicurezza dell’impianto con il sistema SafeDC™

Descrizione


SOLON SOLraise è il nuovo sistema fotovoltaico progettato per tetti con parziale ombreggiamento.
SOLON SOLraise  è il sistema fotovoltaico progettato da SOLON per i tetti con parziale ombreggiamento che garantisce un livello di efficienza superiore per ogni modulo arrivando ad un incremento del 25% del rendimento totale del sistema.

Grazie al tracciamento costante del Punto di Massima Potenza (MPP) di ogni singolo modulo, le PowerOptimizer integrate massimizzano la produzione energetica dei moduli sottoposti ad ombreggiamento parziale (perché vicini a comignoli, abbaini, pali o alberi). Un contenuto livello di riscaldamento contribuisce inoltre a un consistente incremento del rendimento.

Il sistema SOLON SOLraise riesce inoltre a controllare ogni singolo modulo via web senza necessitare di alcuna attrezzatura o cablaggio aggiuntivo. I sensori di controllo sono installati direttamente nella PowerOptimizer, mentre tramite un portale web criptato si riesce a raggiungere il livello di rendimento ottimale grazie al monitoraggio costante dei dati.

Durante le operazioni di installazione il voltaggio del modulo rimane a un valore costante di 1V cosicché, in caso di emergenza o manutenzione, il sistema può essere spento in qualsiasi momento: in caso di incendio, invece, l’intero sistema si spegne automaticamente.
In qualsiasi caso, dunque, SafeDC™, il sistema di protezione del SOLON SOLraise garantisce la sicurezza del sistema in ogni momento.

L'inverter è responsabile solamente per la conversione da corrente continua in alternata, semplificando notevolmente le sue funzioni e limitandone le interferenze. Il voltaggio fisso delle stringhe garantisce inoltre un’efficienza di conversione quasi totale (98%) indipendentemente dalla lunghezza e dalla temperatura delle stringhe.

Caratteristiche tecniche


  •     Aumento di rendimento fino al 25%
  •     Sistema di tracciamento MPP su ogni modulo
  •     Può essere utilizzato su tetti parzialmente ombreggiati
  •     Monitoraggio integrato per modulo, stringa e sistema
  •     Sicurezza del sistema garantita tramite possibilità di spegnimento automatico

Applicazioni



Documentazione disponibile

Scheda Tecnica SOLON SOLraise
Doc. Tecnica - IT
Manuale Istruzioni in breve SOLON SOLraise
Istruzioni - IT
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione

Richiedi informazioni per:

SOLON SOLraise, sistema fotovoltaico che incrementa la resa dei pannelli
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.