Focus Bandi e Fondi

30.05.2016
Questo articolo ha più di 3 anni

Sistemi di accumulo: il bando della Regione Lombardia si è già chiuso positivamente

Già chiuso il bando per i sistemi di accumulo indetto dalla Lombardia. In poco più di un'ora, 582 le domande pervenute.
582 domande presentate dalle 12 alle 13.10 del 26 Maggio scorso, hanno fatto sì che il bando per i sistemi di accumulo indetto dalla Regione Lombardia venisse chiuso quasi nell’immediato.
 
La scadenza per la presentazione delle domande, infatti, era prevista per il 31 Dicembre 2016, ma in poco più di un’ora i 2milioni di euro di risorse a disposizione sono stati esauriti, come sono terminati anche i 400mila euro destinati alla lista d’attesa.
 
853, inoltre, le bozze di domande che non sono state inviate prima della chiusura del bando per i sistemi di accumulo anche se, tra queste, solo una cinquantina è arrivata a pagare il bollo, indispensabile alla chiusura del processo.
 
Claudia Terzi, Assessore regionale all’Ambiente, Energia e Sviluppo Sostenibile ha sottolineato il grande successo degli esiti del bando, ricordando che i cittadini lombardi avranno ora a disposizione oltre 2 milioni di euro anche per dare sostegno all’ambiente.
 
I dati riguardanti le potenze coinvolte, la tipologia e i beneficiari saranno pronti tra qualche giorno, ma l’avviso di chiusura del bando per i sistemi di accumulo è già stato pubblicato anche nel sito della Regione Lombardia.