Focus Aziende

Baxi Spa 05.11.2020

Sistema a incasso in pompa di calore CSI IN HPS e WI-FI di Baxi: silenziosità e maggiore efficienza in raffrescamento con i sistemi con integrazione solo elettrica

Baxi presenta il nuovo sistema a incasso in pompa di calore CSI IN HPS e WI-FI: il massimo comfort con integrazione solo elettrica.
A completamento della sua ampia gamma di soluzioni ibride e in pompa di calore, Baxi introduce i nuovi sistemi a incasso in pompa di calore con integrazione solo elettrica CSI IN HPS E WI-FI: la soluzione ideale per nuove abitazioni dove l’efficienza e l’uso di fonti rinnovabili devono coniugarsi con spazi limitati.
 
Grazie alla pompa di calore, i sistemi CSI IN HPS E WI-FI sono in grado di fornire riscaldamento, raffrescamento e produzione ACS, mentre con la nuova Baxi Hybrid App è possibile gestire l’impianto di casa da remoto in modo semplice e intuitivo tramite lo smartphone o il tablet. Si realizza così una perfetta combinazione tra comfort, risparmio energetico e semplicità di gestione e utilizzo.
 
 

Sistema a incasso in pompa di calore CSI IN HPS E WI-FI: una versione per ogni esigenza

 
Il nuovo sistema CSI IN HPS E WI-FI con pompa di calore aria-acqua splittata inverter HPS è disponibile sia nel modello da 6 che da 8 kW e nella versione 300 (con bollitore integrato Acqua Più 150), nella versione 200 (con bollitore Acqua Più 50) o senza bollitori. Le pompe HPS sono altamente performanti in raffrescamento con un alto rendimento in potenza frigorifera per entrambi i modelli oltre ad una rumorosità ≤ 65 dbA.
 
 

I vantaggi di un sistema a incasso in pompa di calore con integrazione solo elettrica CSI IN HPS E WI-FI

 
I motivi che rendono questa scelta davvero vantaggiosa sono numerosi:
  • Semplicità di installazione;
  • Dimensioni compatte;
  • Elevata produzione ACS;
  • Semplicità di utilizzo;
  • Elevata efficienza energetica per il massimo risparmio;
  • Affidabilità del sistema;
  • Valore dell’immobile;
  • Impatto ambientale ridotto grazie all'integrazione solare e fotovoltaica.
 
Un altro importante plus che rende i sistemi CSI IN HPS E WI-FI ancora più green è l’integrazione nell’impianto di un collettore solare e/o di un impianto fotovoltaico per un impatto ambientale ancor più ridotto.
Optando per l’installazione del modulo solare (accessorio), l’acqua all’interno del bollitore verrà scaldata dal collettore solare sfruttando l’energia gratuita del sole, mentre la pompa di calore si dedicherà esclusivamente al raffrescamento/riscaldamento dell’abitazione.
 
L’impianto fotovoltaico (ingresso contatto fotovoltaico DI SERIE), invece, consente al sistema di operare in auto-consumo attivando la pompa di calore in caso di esubero di energia elettrica. Quando il contatto fotovoltaico è chiuso, il sistema attiva la pompa di calore per scaldare l’acqua del bollitore sanitario e di quello supplementare. In questo modo il bollitore funge da accumulatore di energia e, una volta attivata la funzione specifica, il sistema regola la temperatura di mandata all’impianto in riscaldamento (in inverno) o raffrescamento (estate). Questo incremento/riduzione di temperatura di mandata permette alla massa termica dell’abitazione di accumulare energia, che verrà rilasciata gradualmente quando l’energia elettrica gratuita da fotovoltaico non sarà più disponibile (per es. durante la notte). Sia in inverno che in estate, dunque, l’abitazione diviene un accumulatore di energia gratuita prodotta dal fotovoltaico.
 
 

Interfaccia di ultima generazione

 
Think Easy 2.0, il sistema di gestione delle CSI IN HPS E WI-FI, è dotato di un nuovo software di controllo e regolazione nato dall’esperienza sviluppata con i sistemi ibridi. Esso permette di gestire l’impianto e monitorare il corretto funzionamento di tutti i componenti idraulici ed elettrici.
 
La pompa di calore è gestita da microprocessori con un software che, oltre a controllare e condurre tutte le modalità operative della macchina, mantiene monitorato tutto il sistema di climatizzazione e di produzione sanitaria. La logica di Think Easy 2.0 è di massimizzare il funzionamento della pompa di calore per il raggiungimento del comfort dell'ambiente e sanitario. Si tratta di un sistema integrato in grado di gestire autonomamente i terminali di un impianto radiante e la deumidificazione degli ambienti. Tutte le funzioni di Think Easy 2.0 possono essere gestite tramite il pannello con display a colori che segnala le modalità di funzionamento impostate e le eventuali anomalie del sistema.
 
Le principali novità del nuovo sistema sono:
  • Interfaccia di attivazione da sistema fotovoltaico per massimizzare i rendimenti del sistema;
  • Interfaccia di limitazione della potenza assorbita del sistema (Energy Manager) per evitare stacchi accidentali del contatore a causa di carichi elettrici elevati.
 
 

Efficienza, affidabilità e comfort

 
Le avanzate sonde ambiente e sensori impiegati per i sistemi CSI IN HPS E WI-FI si uniscono all’efficienza dei termostati Baxi per garantire affidabilità e comfort assoluti. Il termostato ambiente gestisce l'impianto radiante in riscaldamento, mentre il termostato on/off controlla la temperatura in raffrescamento e la velocità del ventilatore dei fan-coil. Grazie al pieno controllo della valvola deviatrice (la cui commutazione estate inverno avviene automaticamente), in estate è possibile scegliere di mandare acqua fredda solo ai fan-coil.
 
 

Il comfort sempre a portata di mano con Baxi Hybrid App

 
Grazie a Baxi Hybrid App è possibile gestire in modo pratico e intuitivo l’impianto ibrido di casa anche da remoto, tramite smartphone o tablet, per avere sempre tutto sotto controllo e scegliere se accendere, spegnere, o variare la temperatura (differenziandola per zona abitativa o modificandola in base alle proprie abitudini e/o esigenze), combinando il massimo comfort al risparmio energetico e alla semplicità di utilizzo. Grazie all’App, inoltre, è possibile anche consentire alla Rete Service autorizzata Baxi di verificare costantemente il funzionamento del sistema e di intervenire in caso di malfunzionamenti o guasti.

Richiedi info su questo focus

Sistema a incasso in pompa di calore CSI IN HPS e WI-FI di Baxi: silenziosità e maggiore efficienza in raffrescamento con i sistemi con integrazione solo elettrica
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.