Focus Aziende

Seitron Spa 14.03.2013
Questo articolo ha più di 3 anni

Si espande la gamma dei termostati wireless di Seitron: risparmio e affidabilità per installatori e utenti finali

La linea di termostati wireless di Seitron viene completata con due nuovi, innovativi, prodotti: il termostato digitale a parete TR D0 1B e il modulo rele' DLP 841 2, per alimentare attuatori a 24V.
Seitron, azienda leader nella progettazione e produzione di dispositivi elettronici per la termoregolazione, presenta i due ultimi nati nella gamma di termostati wireless ‘new wave’. Due prodotti che assicurano risparmio e affidabilità per l’installatore e per l’utilizzatore finale. Si tratta di un termostato con display LCD e di un modulo rele’ che consente il pilotaggio estremamente versatile di attuatori per impianti a pavimento a 24V.
 

TR D0 1B: un termostato innovativo con mille possibilità.

 
Il termostato digitale da parete TR D0 1B è l’ultimo nato nella gamma dei termostati wireless ‘new wave’, funzionante ad 868 MHz, una frequenza che ha già fissato un nuovo standard nel mondo della termoregolazione per impianti a pavimento. Alloggiato in un gradevole e discreto contenitore da parete, spicca per il rilassante display LCD con retroilluminazione blu e l’estrema semplicità di utilizzo. Tramite pochi pulsanti, infatti, è possibile alzare o abbassare il livello della temperatura desiderata nella stanza, passare alla modalità manuale e accendere o spegnere il termostato. Il TR D0 1B si integra perfettamente nella gamma ‘new wave’ mantenendo tutte le performances dei termostati analogici e cronotermostati già esistenti: una distanza di 300 metri in campo libero e fino a 50 metri all’interno degli edifici. Incredibilmente semplice è anche la sostituzione delle batterie (alcaline tipo stilo): è sufficiente aprire lo sportellino sul frontale e inserire due elementi nuovi. Il TR D0 1B, oltre alle funzionalità di base, fornisce all’installatore caratteristiche di grande versatilità: dalla possibilità di pilotaggio di sistemi a due stadi, tramite il modo ‘boost’, al controllo di sicurezza della temperatura del pavimento tramite una sonda remota, dai modi temporanei per ‘economy’ e ‘boost’ alla impostazione personalizzata di diversi parametri come l’offset sulla sonda di temperatura e il differenziale sulla regolazione.
 

DLP 841 2: un modulo rele’ in grado di alimentare attuatori a 24V.   

 
DPL 841 2, modulo rele per attuatori da 24 VNella ‘roadmap’ della gamma ‘new wave’ il modulo rele’ DLP 841 2 viene in aiuto degli installatori che si trovano a dover alimentare e comandare attuatori elettrotermici funzionanti a 24V. Infatti il DLP 841 2, aggiungendosi alla già collaudata gamma di moduli per 230V, e’ equipaggiato con un alimentatore switching interno ‘green’ che, oltre a fornire l’energia necessaria al funzionamento degli attuatori, assicura il rispetto delle più recenti norme sull’assorbimento a riposo dei dispositivi elettronici. Inoltre incorpora una serie di funzionalità innovative che aumentano l’affidabilità del sistema e assicurano una regolazione eccezionalmente accurata e confortevole. In particolare l’alimentatore è adesso protetto sia dai corto circuiti che dai sovraccarichi sulle uscite, evitando così spiacevoli quanto imprevedibili guasti. A questa si aggiunge la possibilità di pilotare i carichi in PWM anziché in on-off: in questo modo si include sia la modalità proporzionale sia quella proporzionale-integrativa, garantendo il massimo comfort nella regolazione della temperatura. Completano le caratteristiche l’aggiunta di un ulteriore rele’ di uscita per il comando del generatore di calore (requisito obbligatorio in alcune nazioni europee) e l’indicazione visiva tramite led dello stato di ciascun canale dell’impianto. 
 

Termostati Wireless, impianti multizona

Richiedi info su questo focus

Si espande la gamma dei termostati wireless di Seitron: risparmio e affidabilità per installatori e utenti finali
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.