Scheda prodotto

etiKa Power Pwe Caldaia murale a condensazione in cascata EMMETI 2021

Caldaia murale a condensazione in cascata

Macro categoria: Riscaldamento
Categoria: Caldaie a condensazione
Azienda: Emmeti Spa

Descrizione generale

Le caldaie a condensazione etiKa PowerPwe, con la loro tecnologia all’avanguardia, sono state concepite per uso in cascata . Grazie alla nuova gamma di caldaie a condensazione e alla ricca dotazione di accessori che Emmeti propone, è possibile abbinare in batteria fino a 6 caldaie, raggiungendo una potenza di 670 kW, soddisfando ogni esigenza. La nuova etiKa PowerPwe rappresenta il cuore di un impianto di riscaldamento ad altissima affidabilità ed efficienza, che ti consente di risparmiare sin dall'acquisto, senza rinunciare al rispetto dell'ambiente nella massima sicurezza.

Caratteristiche tecniche

Abbinamento in cascata La possibilità di collegamento in batteria fino a 6 caldaie e l'ampio campo di modulazione (fino a 1:10) permette di calibrare la potenza erogata in funzione della richiesta effettiva dell'impianto senza sprechi di combustibile e con notevoli miglioramenti di rendimento medio stagionale. Inoltre la ripartizione della potenza totale su più moduli offre ulteriori vantaggi quali l'esclusione di un singolo modulo in caso di guasto senza necessità di blocco dell'impianto.
Gestione cascata
La gestione cascata integrata sino a 6 caldaie, non necessita di un gestore esterno, ma avviene direttamente dalle centraline a bordo caldaia debitamente collegate tra loro. La cascata si autoconfigura automaticamente tramite pressione di un pulsante; il sistema si configura da solo per una messa in funzione immediata. La ripartizione della potenza sul maggior numero di moduli possibile favorisce una distribuzione più omogenea del carico termico ottenendo rendimenti più elevati. Integrata nella scheda è presente un’interfaccia 0-10 V con cui si può comandare la caldaia tramite controllori esterni (potenza o temperatura).
Composizione cascata
Per la realizzazione della cascata sono disponibili una serie di kit predimensionati in base alla tipologia della centrale, in base alla potenza totale installata e al numero di caldaie. È possibile quindi avere il generatore modulare completo di:
• Collettori acqua e gas
• Collettori fumi
• Sonde
• Centralina zone aggiuntiva
• Moduli trattamento condensa

Caratteristiche etiKa PowerPwe -
Interfaccia utente costituito da pannello a matrice di punti (60x60 mm - 25.600 pixel) e display retroilluminato - Elevata prevalenza disponibile lato acqua - Elevato campo di modulazione (fino a 1:10) - Rendimento al 30% del carico superiore al 108% (secondo UNI 15502) - Efficienza energetica stagionale riscaldamento ambiente Classe A - Rendimenti conformi ai Reg. 811 e 813/2013 ErP - Regime massima potenza riscaldamento e sanitario regolabili in modo indipendente - Gestione ingresso modulante 0÷10 V (potenza o temperatura) - Circolatore primario modulante integrato - Gestione circolatore secondario, circolatore sanitario/valvola deviatrice - Pannello di comando basculante e vano scheda elettronica estraibile per agevolare le operazioni di manutenzione e collegamento elettrico - Gruppo acqua di ritorno in ottone stampato predisposto per la valvola di ritegno, trasduttore di pressione, , sonda NTC di ritorno - Eccellente accessibilità a tutti i componenti idraulici ed elettrici ed alle morsettiere di collegamento da/verso l’esterno