QR350, la nuova unità di VMC canalizzata a doppio flusso con recupero di calore COMPATTA e CON BYPASS INTEGRATO
Ideale per essere installata a parete nei pensili standard da cucina o in spazi di dimensioni ridotte, QR350 è la nuova unità VMC centralizzata a doppio flusso con recuperatore di calore e bypass integrato, progettata per garantire la filtrazione e il ricambio dell’aria continuo, offrendo il massimo comfort acustico e risparmio energetico.
Descrizione
QR350 è adatta per essere montata verticalmente in spazi contenuti, in abitazioni con superficie sino a 220 m2. E’ disponibile in due diversi modelli:
- QR350ABP fornito con pannello di comando multi-funzione CTRL-DSP e bypass automatico integrato
- QR350MBP con funzionamento multi-velocità e bypass integrato manuale.
Le unità sono conformi alla Direttiva ErP, secondo i regolamenti 1253/2014 e 1254/2014.
Caratteristiche tecniche
- Telaio esterno realizzato in acciaio zincato che conferisce alla struttura robustezza ed affidabilità nel tempo. L’unità è verniciata a polvere RAL 9010.
- Struttura interna costruita in polipropilene espanso per minimizzare i ponti termici, l’emissione sonora e per assicurare la massima tenuta.
- Motori EC a rotore esterno a basso consumo energetico. Provvisti di protezione termica e montati su cuscinetti a sfera a garanzia di lunga durata.
- Ventola di tipo centrifugo a pale rovesce bilanciata dinamicamente e direttamente accoppiata al motore, altamente performante e silenziosa.
- Scambiatore di calore ad altissima efficienza, a flussi incrociati, in controcorrente.
- Facilità di installazione: staffette di fissaggio fornite di serie per aggancio alla parete.
- Pannello frontale removibile per accesso ai filtri e allo scambiatore.
- Filtri G4 facilmente estraibili. Filtro esterno F7 su richiesta.
- Bypass integrato ideale per il funzionamento “free cooling” durante la stagione estiva: attivazione automatica nella versione ABP, manuale nella versione MBP.
- Protezione anti-gelo automatica per prevenire la formazione di ghiaccio sul lato immissione dello scambiatore.
- Due fori di scarico condensa da utilizzare a seconda delle necessità climatiche.
- Test e conformità alle norme: le unità sono testate nel laboratorio interno di Aerauliqa, accreditato da TÜV Rheinland, a garanzia della massima affidabilità dei test sulla sicurezza elettrica, prestazioni e misurazione dei livelli sonori. Progettate e costruite in conformità alla EN60335-2-80 (Direttiva Bassa Tensione) e alla Direttiva EMC (Compatibilità Elettromagnetica).
Documentazione disponibile
Non hai trovato la documentazione che cercavi?
Richiedi altra documentazione