Focus Aziende

Foridra Srl 10.09.2015
Questo articolo ha più di 3 anni

Pulire e proteggere l’impianto di riscaldamento con i nuovi pacchetti PULIPRÒ di Foridra

I nuovi pacchetti PULIPRÒ di Foridra, per pulire e proteggere velocemente e a costi bassi un impianto termico. Con un'offerta speciale per il 35° anniversario dell'azienda.
L’uso dei nuovi pacchetti PULIPRÒ consente di pulire e proteggere l’impianto di riscaldamento, sia ad alta che a bassa temperatura, con sole due ore di circolazione utilizzando la pompa di lavaggio IDRAFLOW.

L’alta capacità disperdente del prodotto IDRATERM 800 fatto circolare nell’impianto a 2-2,5 bar consente di portare in sospensione lo sporco (ossidi metallici, biomasse e melme) presenti nel circuito molto velocemente e il bypass presente nella IDRAFLOW nella tubazione di ritorno consente anche un rapido risciacquo.

I pacchetti PULIPRÒ e PULIPRÒ BIO sono preparati per la IDRAFLOW 2 che consente di pulire impianti fino a 400 litri di acqua con tempi di risciacquo da 1 a 2 ore; i pacchetti PULIPRÒ MAXI e PULIPRÒ MAXI BIO sono preparati per la IDRAFLOW 10 che consente di pulire impianti fino a 1.000 litri di acqua con tempi di risciacquo da 2 a 6 ore.

Nei pacchetti BIO il prodotto IDRATERM 700 (biocida-battericida), aggiunto contestualmente al prodotto IDRATERM 800, rimuove la contaminazione batterica in impianti a pavimento (o misti).


Questi i prodotti e le quantità nelle confezioni PULIPRÒ per la pulizia e la protezione degli impianti di riscaldamento:


  • IDRATERM P100, protettivo anticorrosione ed antincrostante a pH neutro, capace di evitare le corrosioni sui metalli, le incrostazioni, la formazione di gas e mantenere pulito l’impianto;
  • IDRATERM 800, nuovo formulato ad alta efficienza e a pH neutro adatto a rimuovere melme e ossidi metallici in impianti vecchi;
  • IDRATERM 700, biocida-battericida idoneo a prevenire e rimuovere la contaminazione batterica in impianti a pavimento (o misti).



I pacchetti disponibili sono:


  • PULIPRÒ: 2 bottiglie da 1 kg di IDRATERM P100 + 2 bottiglie da 1 kg di IDRATERM 800;
  • Per pulire e proteggere 2 appartamenti da 80/100 m² o una villetta a schiera da 200 m², con impianto ad alta temperatura;
  • PULIPRÒ BIO: 2 bottiglie da 1 kg di IDRATERM P100 + 2 bottiglie da 1 kg di IDRATERM 800 + 2 bottiglie da 1 kg di IDRATERM 700. Per pulire e proteggere 2 appartamenti da 80/100 m² o una villetta a schiera da 200 m², con impianto a bassa temperatura o misto;
  • PULIPRÒ MAXI: 2 taniche da 5 kg di IDRATERM P100 + 2 taniche da 5 kg di IDRATERM 800. Per pulire e proteggere 10 appartamenti da 80/100 m² o una villa da 800 m², con impianto ad alta temperatura;
  • PULIPRÒ MAXI BIO: 2 taniche da 5 kg di IDRATERM P100 + 2 taniche da 5 kg di IDRATERM 800 + 2 taniche da 5 kg di IDRATERM 700. Per pulire e proteggere 10 appartamenti da 80/100 m² o una villa da 800 m², con impianto a bassa temperatura o misto.

I pacchetti PULIPRÒ, dato il basso dosaggio di 1 kg per 100 litri d’acqua, hanno un formato più maneggevole e semplice da utilizzare. Il prezzo vantaggioso del pacchetto favorisce il contenimento dei costi per il cliente finale, facilitando e promuovendo l’operazione di pulizia e protezione come previsto dalle norme tecniche (UNI 8065).

Tutti i prodotti IDRATERM consentono di proteggere l’impianto fino a 5 anni, e con il gruppo di lavaggio IDRAFLOW è possibile effettuare la pulizia in sole 2 ore di circolazione e velocizzare i tempi di risciacquo ottimale.

Tutti i formulati IDRATERM hanno pH neutro (tra 7 e 8, come da norma UNI 8065), non contengono E.D.T.A., tensioattivi, fenoli, e ossidanti; non intaccano le parti metalliche (ferro-alluminio-rame) e plastiche.

IDRATERM, una gamma di prodotti a pH neutro, efficaci, semplici da usare e sicuri per pulire e proteggere bene gli impianti termici.

Richiedi info su questo focus

Pulire e proteggere l’impianto di riscaldamento con i nuovi pacchetti PULIPRÒ di Foridra
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.