Profilo azienda

Prihoda Italia Srl

Via R. Marin 12 - 35122 Padova Pd - ITALIA

Tel. 049 960 18 36 - www.prihoda.com/it

Prihoda Italia Srl, canali e diffusori in tessuto su misura per impianti

Prihoda Italia Srl è il distributore esclusivo per il mercato italiano dei canali e diffusori in tessuto su misura di marchio PŘÍHODA.

PŘÍHODA s.r.o. è leader mondiale nella produzione di condotti e diffusori in tessuto. L’azienda è stata fondata nel 1994 da Zdeněk Příhoda, che ne è ancora il proprietario e amministratore. Nel corso della sua storia, la società, così come i suoi prodotti, hanno vissuto sviluppi importanti. All’inizio della sua vita l’azienda contava tre macchine da cucire e due sarte in un laboratorio in affitto, mentre ora sono oltre 200 gli impiegati che lavorano su decine di moderne macchine da cucire e laser professionali in tre stabilimenti produttivi di proprietà (Rep. Ceca, Messico e Cina).

Ad aver permesso il grande successo dell’azienda sono gli sforzi combinati di un grande team di dipendenti  e rappresentanti qualificati dislocati in oltre 60 Paesi in tutto il mondo .

Sono varie le ragioni per cui la società ha scelto la farfalla come simbolo identificativo. In primis l’intenzione è quella di differenziarsi dai produttori di condotti in metallo tradizionali, sempre grigi e pesanti, mentre i prodotti Prihoda sono leggeri e colorati. Un’ulteriore associazione può essere delineata facilmente tra il volo della farfalla e la facilità di trasporto e installazione dei prodotti Prihoda. Non ultimo, la farfalla si sposa perfettamente con l’impegno ecologico aziendale, il quale si esprime a pieno nella realizzazione di tessuti costituiti al 100% di fibre riciclate.
I diffusori e condotti in tessuto sono idonei per la ventilazione, il condizionamento e il riscaldamento degli ambienti (civili, industriali, commerciali) e vengono prodotti su misura per rispondere alle esigenze specifiche del cliente, offrendo un prodotto di alta qualità ed efficienza.

Tutti i prodotti Prihoda sono costituiti da tessuti in fibra continua senza rilascio di particelle e, per questo, possono essere utilizzati anche in camere bianche fino a classe =0.5 µm 10,000-ISO 7, e sono sanificabili e lavabili (tramite lavatrici industriali) in modo da rispettare le norme di igiene imposte per determinati ambienti di lavoro.