Profilo azienda

Caleffi Spa

S.R. 229 - 28010 Fontaneto d'Agogna No - ITALIA

Tel. +39 0322 8491 - Fax +39 0322 863305 - www.caleffi.com

Posizione geografica

Caleffi Hydronic Solutions

Caleffi sviluppa e produce componenti per impianti di riscaldamento, condizionamento e idrosanitari, sistemi di contabilizzazione del calore e componentistica specifica per impianti a energia rinnovabile.

Nel 2014 conta oltre 1000 dipendenti distribuiti tra la sede italiana e le filiali estere, commercializza in oltre 60 Paesi e registra un fatturato di circa 250 milioni di euro.

Il gruppo è costituito oggi da 15 società e 2 uffici di rappresentanza; gli stabilimenti produttivi sono 3 e ubicati in Italia. E chiude con un fatturato consolidato di 251 milioni di Euro.

Il dinamismo dell’azienda è testimoniato anche dagli ultimi due progetti realizzati: il CUBOROSSO (il Centro Ricerche dedicato allo sviluppo di prodotti ad alte prestazioni e di componentistica dedicata alle energie rinnovabili)  e il MAV (il magazzino automatico verticale, ideato per migliorare il servizio al cliente in termini di evasione dell’ordine).

Caleffi festeggia i suoi primi 50 anni con l’inaugurazione dell'offerta Rinnovabili, componentistica pensata per un futuro più pulito specifica per impianti a fonte alternativa.

CALEFFI SOLAR®, CALEFFI GEO® e CALEFFI BIOMASSA®

Caleffi è riconosciuta anche per la sua competenza nell’ambito della contabilizzazione del calore, una tematica sempre più importante in ambito di normativa impiantistica volta all’ottimizzazione dei consumi energetici e alla loro corretta ripartizione all’interno di impianti centralizzati.

CERTIFICAZIONI

Il Sistema Qualità di Caleffi è conforme ai nuovi standard internazionali che impongono, quali obiettivi prioritari della politica della qualità, sia il miglioramento del livello di soddisfazione del Cliente, sia lo sviluppo di un sistema di miglioramento continuo dell´efficacia del sistema di gestione della qualità. È così che anno dopo anno, siamo riusciti a riconfermare il nostro alto livello qualitativo, estendendo la certificazione in vigore alla successiva versione, spesso più stringente e puntigliosa.