Professionista su ExpoClima dal 23/01/2022

Salvatore Soprano

Progettista (Termotecnico, Architetto, Ingegnere), Installatore (Impiantista, Idraulico, Caldaista), Consulente (Commerciale), Centro Assistenza, Distributore, Dipendente Vtkful (Tecnico, Marketing, Assistenza)
0 Follower
Vtkful
Via Umberto Migliaccio, 80016, Marano di Napoli (NA), Italia
Tel. 08118360532

Descrizione attività

Ospedali, comunità, mense aziendali, industria delle preparazioni alimentari, fast food, possiedono impianti di cottura di grandi dimensioni, capaci in alcuni casi di preparare migliaia di pasti al giorno, l’entità delle emissioni in atmosfera e’ altrettanto imponente, imponendo in alcuni casi la necessita’ di un trattamento efficace. Il sistema SKF.

SKF è un complesso filtrante appositamente progettato per l’impiego sugli effluenti provenienti da grandi cucine. Si tratta di un impianto che racchiude più stadi di filtrazione attivi su frazioni diverse di inquinanti. Il sistema SKF è in grado di provvedere automaticamente alla propria pulizia (unità ad acqua), mantenendo i filtri ad un livello di costante efficienza. La genesi di questa macchina è il risultato della compattazione e dell’adattamento per lo specifico impiego industriale tipico di trattamento degli effluenti odorosi complessi.

Un sistema di trattamento ideale prevede l’abbinamento di filtri ad alta efficienza sulle frazioni corpuscolata e non corpuscolata dell’effluente. Un tale sistema, per essere realmente utilizzabile, deve essere di dimensioni e costi contenuti, con la possibilità di funzionare senza richiedere particolare attenzioni da parte di personale non specializzato.

In sintesi, si è provveduto a realizzare una macchina ex novo per questa particolare applicazione, strutturata nel modo seguente: si tratta di un impianto a due unità filtranti, che in alcuni casi possono essere assemblati in un unico box contenitore, nel caso di installazione in tetto, l’ingresso dell’aria inquinata e l’uscita dell’aria depurata sono posizionati alla sommità dell’impianto ad acqua. Il primo stadio ad acqua a riciclo è il cuore dell’impianto, con un primo lavaggio dei fumi inquinati e con la relativa precipitazione dei grassi presenti nei fumi. Le molecole grasse, abbattute nel primo processo ad acqua, vengono depositate nel contenitore contenente l’acqua di riciclo dello scrubber, l’acqua viene spinta nel circuito idraulico mediante una pompa centrifuga in aspirazione, e iniettata mediante ugelli inox nel tubo convogliatore dei fumi inquinati.

Specializzato in:

Impianto SKF senza cappa fumria: impianto bicomponente SKF con resa al 100% La VTKFUL oltre alla realizzazione di abbattitori di fuliggine è specializzata anche nel settore di abbattimento odori e fumi nel settore della ristorazione in generale. L'impianto denominato SKF è un brevetto VTKFUL ed è il plusultra nel settore della depurazione dei fumi e degli odori molesti con una resa pari al 100% e tutto completamente certificato CE.

Gallery progetti

Elimina l’inquinamento atmosferico,ed i disturbi al Vicinato.
Come funziona la depurazione dei fumi

Scrivi un messaggio a Salvatore Soprano

Compila il modulo per ricevere informazioni da parte del professionista.
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.