Scheda prodotto

Sistema Impermeabile fotovoltaico General Solar PV - General Membrane

Macro categoria: Energie Rinnovabili
Categoria: Impianti fotovoltaici
Azienda: General Membrane Spa

DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE

Categoria: Doc. Tecnica
Lingue: IT

Descrizione generale

General Solar PV® è il nuovo sistema impermeabilizzante e fotovoltaico flessibile di General Membrane per produrre energia elettrica pulita con alte rese in ogni tipologia di copertura: piana, inclinata,  a geometria variabile, nuova, esistente o in rifacimento, sia industriale che civile. Con un solo prodotto fermiamo l’acqua e catturiamo il sole, con il massimo incentivo statale in conto energia.

SISTEMA IMPERMEABILE

General SOLAR PV® prevede uno speciale sistema impermeabile che utilizza membrane APAO PHOENIX SOLAR a garanzia ventennale. Queste membrane, frutto della ricerca dei Laboratori di
General Membrane, sono realizzate con esclusivi modificanti polimerici APAO di altissima qualità,
capaci di resistere nel tempo all’usura e alle alte temperature di esercizio delle coperture. Il sistema è
assicurato alla copertura dal fissaggio meccanico degli strati intermedi e dalla posa in totale aderenza
per garantire nel tempo un’elevata resistenza all’estrazione del vento. Il sistema impermeabile viene
studiato dall’Area Tecnica di General Membrane per ogni singolo progetto: nuovo, rifacimento, tetto caldo, tetto freddo, con bonifica di cemento amianto, ecc., considerando anche le esigenze specifiche di isolamento termico per il risparmio energetico secondo le normative vigenti.

La soluzione ideale per qualsiasi copertura

Coperture esistenti

Coperture esistenti

• Impianto fotovoltaico integrato architettonicamente
• Sistema semplice e economico
• Ottimale, non pregiudica impermeabilizzazione.

Coperture NUOVE

Coperture nuove

• Impianto fotovoltaico integrato architettonicamente;
• Altissima Qualità nel sistema Impermeabile;
• Unico interlocutore per sistema fotovoltaico e impermeabilizzazione.

Rifacimenti

• Impianto fotovoltaico integrato architettonicamente;
• Altissima Qualità nel sistema Impermeabile;
• Unico interlocutore per sistema fotovoltaico e impermeabilizzazione;
• Bonus su bonifica fibrocemento amianto.



SISTEMA FOTOVOLTAICO
Il sistema General SOLAR PV® utilizza celle solari in film sottile di silicio amorfo a tripla giunzione di UNI-SOLAR®, leader mondiale da oltre 15 anni per questa tecnologia e partner di General Membrane. La componente blu, verde e rossa dello spettro della luce solare è assorbita in modo frazionato dai differenti strati della cella, che produce energia anche a bassi livelli di insolazione, di irraggiamento non diretto o in condizioni di luce diffusa. Inoltre il sistema ha una minor perdita di efficienza al crescere della temperatura della cella. Queste sono le motivazioni della maggiore produttività nell’arco dell’anno di General SOLAR PV® rispetto ai sistemi tradizionali posizionati nelle stesse condizioni.

VANTAGGI
General SOLAR PV® è un sistema fotovoltaico flessibile che diventa parte integrante di qualsiasi tipo di copertura.
È integrato architettonicamente: ottiene quindi il massimo incentivo statale in Conto Energia, diminuendo così del 20% i tempi di ritorno dell’investimento. Non è vincolante l’orientamento a sud e l’inclinazione, funziona anche in piano e con luce diffusa, con alta produttività complessiva. Le celle sono leggere (3,5 kg/mq) e non sovraccaricano la copertura, sono senza vetro e quindi infrangibili, con alta resistenza alla grandine, auto-pulenti (rivestite con teflon cellulare antiaderente), auto-escludenti singolarmente se ombreggiate o rotte (diodi di bypass integrati). General SOLAR PV® si posa facilmente, senza forare la copertura, anche su tetti esistenti già impermeabilizzati. Non necessita di onerose strutture di sostegno e zavorre, non c’è il pericoloso effetto vela, è sicuro contro il furto e pedonabile per la manutenzione ordinaria.

General Solar PV

Prodotti correlati