Focus Aziende
Sauermann Italia Srl s.u.
• 14.07.2015
Questo articolo ha più di 3 anni
Pompe a pistone Sauermann: il top della qualità in tre punti chiave
Sauermann presenta le pompe a pistone dotate di un dispositivo di serie per evitare l’effetto sifone, di un nuovo connettore elettrico con chiave di blocco e della tecnologia “Sauerman Inside”.

1. Dispositivo per evitare l’effetto sifone ora fornito di serie
Nell’installazione di una pompa scarico condensa a pistone, è fondamentale accertarsi che il punto di collegamento del tubo di mandata allo scarico sia al di sopra del livello del blocco di rilevazione. Qualora questa raccomandazione non venisse osservata, si verificherebbe un effetto sifone, che comporterebbe uno svuotamento dell’insieme dei tubi e un constante riadescamento della pompa. In una situazione di questo genere, la pompa produrrebbe forti vibrazioni, diventerebbe rumorosa, si surriscalderebbe in modo anormale, sarebbe soggetta a un’usura precoce e rischierebbe il blocco durante il periodo invernale.
A seconda della configurazione dei luoghi di installazione, in alcuni casi può essere difficile rispettare questa raccomandazione. L’accessorio ACC00216, già premontato e installato di serie su tutta la gamma di pompe a pistone Sauermann, permette di evitare l’effetto sifone in qualsiasi circostanza di installazione.
2. Nuovo connettore elettrico equipaggiato con chiave di blocco
Grazie al cavo di alimentazione dotato del nuovo connettore elettrico, fornito di serie su tutta la gamma di pompe a pistone Sauermann, è sempre garantito il collegamento elettrico e si evitano disconnessioni accidentali. Il cavo di alimentazione è intercambiabile sull’intera serie di pompe a pistone.
3. Tecnologia «Sauermann Inside»
La tecnologia brevettata denominata «Sauermann Inside» consente di ottenere performance eccezionali coniugando un’estrema affidabilità e livelli acustici fino ad ora mai eguagliati.
Le pompe scarico condensa sono esposte al particolato contenuto nell’aria condizionata che spesso è responsabile del bloccaggio del loro pistone. Grazie alla grandissima potenza conferita alle pompe dalla nuova tecnologia, le particelle vengono evacuate garantendo quindi un’affidabilità ancora maggiore nell’installazione.

Documentazione disponibile
