Pompa di calore ELFOSystem GAIA L Comfort di Clivet

La nuova pompa di calore amplia il pluripremiato ELFOSystem GAIA con un prodotto versatile, ideale sia per nuove abitazioni sia per edifici ristrutturati con sola esigenza di comfort primario.

Descrizione


Estremamente compatta, GAIA L è disponibile in 4 versioni per offrire la massima flessibilità impiantistica e la miglior integrazione architettonica:

- GAIA L Comfort, pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri integrato, ideale per edifici a bassi consumi ed elevato comfort richiesto.
- GAIA L Comfort Solar pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri e solare termico integrati che negli edifici adatti aggiunge la possibilità di utilizzare la fonte solare per aumentare l’efficienza della produzione di acqua calda sanitaria.
- GAIA L Hybrid pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri e caldaia integrati, ideale per edifici ad alta richiesta di potenza ed elevato comfort.
- GAIA L Hybrid Solar pompa di calore inverter in due sezioni con accumulo da 280 litri, caldaia e solare termico integrati, che aggiunge anche in queste situazioni la possibilità di sfruttare la fonte solare per la produzione di acqua calda sanitaria.

L’unità, che privilegia sempre le fonti rinnovabili, presenta un’elevatissima efficienza stagionale grazie alla tecnologia inverter applicata al compressore e al circolatore, che permette di modulare la velocità del compressore e la portata dell’acqua in funzione del reale fabbisogno dell’impianto. La batteria idrofilica, inoltre, garantisce la massima efficienza in ogni condizione di utilizzo, mentre la valvola termostatica elettronica ottimizza il funzionamento del circuito frigorifero. Anche la produzione di acqua calda sanitaria avviene con la massima efficienza: lo scambiatore a piastre saldo brasate assicura uno scambio termico di gran lunga migliore rispetto alle soluzioni tradizionali con scambiatore statico immerso nell’accumulo; il circolatore DC inverter dedicato permette il ricircolo acqua sanitaria sull’impianto.

Sotto il profilo della silenziosità, infine, GAIA L si pone ai vertici della categoria, grazie al profilo ottimizzato del ventilatore e alla modulazione del ventilatore e del compressore in funzione delle condizioni esterne e di carico dell’impianto.

Utilizzando l’energia solare indiretta contenuta nell’aria come fonte rinnovabile di energia, GAIA L rappresenta una soluzione competitiva per le imprese di costruzione che vogliano edificare e rivendere abitazioni rispondenti all’obbligatorietà delle rinnovabili termiche.

Caratteristiche tecniche


GAIA L Comfort: la pompa di calore aria-acqua in due sezioni
• Flessibilità di installazione
• Produzione integrata di acqua calda sanitaria con accumulo da 280l
• Disponibile anche con integrazione al solare termico

ELFOFresh2: la purificazione dell'aria
• Moltiplica l'energia recuperata grazie al circuito termodinamico
• PM10, pollini, batteri e nanoparticelle vengono eliminate grazie ai filtri elettronici
• Raffredda gratuitamente in determinate condizioni
• Assicura il giusto livello di umidità in ambiente

ELFOControl2: sistema di controllo

• Controllo temperatura e umidità dei terminali ambiente
• Completa schedulazione giornaliera e settimanale
• Domotica dell'impianto per l'ottimizzazione dell'energia

ELFORoom2: il terminale ambiente

• Silenziosi
• Eliminano le stratificazioni
• Filtrano l'aria con ridotti assorbimenti



I vantaggi


ELFOSystem GAIA L Comfort permette la realizzazione di un impianto con la parziale integrazione della componentistica idraulica all'interno dell'unità in pompa di calore.

Il sistema completo rende questa soluzione vantaggiosa rispetto ad un impianto in solo riscaldamento.

Pompe di calore Gaia L Clivet

Applicazioni



Richiedi informazioni per:

Pompa di calore ELFOSystem GAIA L Comfort di Clivet
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.