Focus Aziende

Paradigma Italia S.p.a. 10.04.2019

Perché è importante il trattamento dell’acqua dell’impianto di riscaldamento?

perma-trade è il sistema proposto da Paradigma per il trattamento dell'acqua tecnica che consente di ottenere un triplice effetto: anticalcare, anticorrosione e pH stabile.
Paradigma ha introdotto nel catalogo prodotti le soluzioni per il trattamento dell’acqua tecnica di perma-trade, un’azienda tedesca all’avanguardia che ha sviluppato e brevettato un prodotto unico sul mercato in grado di eliminare tutti i problemi dall’acqua degli impianti di riscaldamento
 
Proprio come una buona qualità del sangue influisce sulla salute generale del nostro corpo, così anche la qualità dell’acqua determina il funzionamento dell’impianto di riscaldamento nel tempo.
 
Per assicurarsi che l’impianto funzioni in modo impeccabile e con un’efficienza energetica ottimale, è determinante considerare il grado di durezza e il valore pH dell’acqua che circola in tutte le sue componenti, oltre che la presenza di sali.
 
La normativa sul trattamento dell’acqua (D.M. 26/06/2015) riporta principalmente due trattamenti da effettuare per correggere la qualità dell’acqua:
 
  1. Il trattamento di addolcimento che sostituisce gli ioni di Calcio e Magnesio con ioni di Sodio, evitando la formazione di calcare;
  2. Il trattamento di condizionamento chimico che aggiunge additivi all’acqua dell’impianto, evitando il processo di corrosione.
 
Le cartucce permasoft di perma-trade con la loro tripla azione brevettata fanno di più: permettono una completa demineralizzazione dell’acqua e la stabilizzazione del pH. In questo modo si ottiene, con un solo prodotto, un triplice effetto:
 
  1. Anticalcare: la demineralizzazione rimuove in sali che induriscono l’acqua mantenendo alta l’efficienza energetica;
  2. Anticorrosione: vengono rimossi tutti i sali riducendo la conducibilità dell’acqua e la velocità di corrosione;
  3. pH stabile: il mantenimento del pH previene alterazioni delle condizioni dei componenti metallici presenti nell’impianto di riscaldamento.
 
Inoltre con le cartucce permasoft si aiuta due volte l’ambiente:
  1. Nessun utilizzo di additivi chimici anticorrosione;
  2. Riciclo del contenitore a fine vita contattando perma-trade italia.
 
 Nella gamma prodotti offerta da Paradigma c’è anche una soluzione per i grandi impianti: la stazione di demineralizzazione permaLine che consente il trattamento dell’acqua di un impianto esistente senza doverne interrompere  il normale funzionamento.

Al termine del processo è possibile correggere il valore del pH con le cartucce di stabilizzazione in base al volume dell’acqua dell’impianto del pH finale desiderato.

Scarica la brochure allegata per avere maggiori informazioni sul sistema di trattamento dell’acqua firmato Paradigma!

Documentazione disponibile

Brochure trattamento acqua perma-trade - Paradigma
Doc. Commerciale - IT

Richiedi info su questo focus

Perché è importante il trattamento dell’acqua dell’impianto di riscaldamento?
Accetta le regole di utilizzo di ExpoClima e politica di protezione dei dati e privacy di ExpoClima.