Focus Aziende

29.08.2012
Questo articolo ha più di 3 anni

Nuovo compressore Copeland Scroll, da Emerson il 15% di efficienza in più

Emerson Climate Technologies presenta oggi un nuovo compressore refrigerante di media taglia (da 1 a 4 hp), pensato per la distribuzione alimentare, i ristoranti, le gelaterie e gli esercenti di qualsiasi tipologia. Il nuovo Copeland Scroll ZSKA introduce un rating di efficienza energetica (EER) superiore al 15%, se paragonato agli altri compressori della stessa gamma.

Adatto per applicazioni a bassa e ad alta temperatura, possiede un range di operatività molto ampio (da 25F a 45F) ed è compatibile con diversi tipi di refrigeranti, tra cui: R-404°, R-507, R-134°, R-407°/C e R-22.

“Il nuovo ZSKA è perfetto per tutte le applicazioni di raffreddamento alimentare, comprese le applicazioni per gelateria e macchine per le bevande gassate, perché è più silenzioso e più efficiente rispetto ai modelli dei concorrenti” dichiara Jason Prenger, direttore foodservice marketing di Emerson Climate Technologies.

Anche nel mercato della refrigerazione commerciale, infatti, gli standard industriali e le normative sull’efficienza energetica sono diventati sempre più stringenti: “visto che il mercato si sta confrontando con degli standard sempre più alti, il nuovo ZSKA è un altro esempio di come la tecnologia Copeland Scroll possa soddisfare contemporaneamente le esigenze dei clienti e quelle del risparmio e dell’efficienza energetica”, conclude Prenger.


Per maggiori informazioni vedi: www.emersonclimate.com/Copeland_scroll_zska  (in inglese)